LXII Campionato Mondiale di Ornitologia a Bari

dal 17-1-2014 al 26-1-2014 #ornitologia #bari #puglia

Il Campionato di Ornitologia, giunto nel 2014 alla sua 62° edizione, torna in Italia, dopo l’ultima esperienza di Piacenza nel 2009, e torna proprio nella splendida Bari, una città da sempre attenta ai problemi dell’ambiente, ma anche assuefatta dal rumore incessante delle moderne tecnologie.

Il 62 Campionato Mondiale di Ornitologia a Bari

Talvolta, in un tal contesto è difficile far comprendere quanto possa trasmettere l’ornitologia, con animali così piccoli come i volatili; su tanti balconi della vecchia Bari, quando i tempi della vita erano più lenti, più a misura d’uomo, quando il silenzio era rotto solo dal rintocco delle campane, in ogni casa c’era una piccola gabbia di legno con un uccellino. Oggi spesso non è così, e il Campionato Mondiale di Ornitologia a Bari, con questa edizione si pone l’obiettivo di far rinascere l’antica passione per i volatili.

Spettatori, espositori, organizzatori e commercianti, saranno presenti dal 17 al 26 Gennaio 2014 presso i Padiglioni della Fiera del Levante di Bari, città che ornitologicamente parlando, offre sempre un prezioso e collaborativo contributo.
Il Campionato prevede il Concorso riservato agli Allevatori delle varie razze di uccelli in esposizione, che verranno giudicati da personalità di spicco nell’ambito dell’ornitologia mondiale.

Ma soprattutto si vuol sottolineare anche l’importanza di questo campionato nei confronti del pubblico, al quale verrà consentito l’accesso all’esposizione dei meravigliosi volatili che, con tanta passione e cura, vengono allevati dagli ornicoltori di tutto il mondo. Lo scopo della manifestazione del 2014 è quindi anche quello di trasmettere al pubblico questa passione e di far comprendere come l’allevamento degli uccellini possa dare le stesse emozioni che riceviamo da altri animali domestici.
Lo slogan della manifestazione è “i meravigliosi colori dei cieli di tutto il mondo” per fare in modo che l’ornitologia in Italia, a partire da Bari, sappia sempre più esprimersi e proporsi con eventi aggreganti.

Per info:
Padiglioni della Fiera del Levante
Lungomare Starita 4,
Bari
Tel.0523 593403

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *