MAG a Molfetta, Musica, Arte, Gusto

19-7-2014 #magmolfetta #eventipuglia

Tutto pronto per l’edizione di Luglio della Notte Bianca di Molfetta, in programma il 19 Luglio 2014: concerti, danza, spettacoli e performance per adulti e bambini, ma anche street band e installazioni spettacolari per far volare la fantasia, oltre alla possibilità di visitare le chiese e i musei cittadini che per l’occasione saranno aperti fino a tardi.

MAG a Molfetta, Musica, Arte, GustoMusica, mostre, concerti live, spettacoli, sagre, danza, arte: questi gli ingredienti della notte che Molfetta dedica a tutti, per scoprire il centro più antico della città, tra degustazione di vini, cucina tipica, olio e frantoi e birra artigianale.
Ogni strada, piazza, bottega artigiana, galleria, studio di artisti, caffè, ristorante, chiesa e cortile, giardino, chiostro e museo. si animerà con un evento diverso.

Organizzato dall’associazione “La voce di Sant’Andrea”, in partnership con Molfetta Turismo e con il Patrocinio del Comune di Molfetta, l’evento l’anno passato si era tenuto nel mese di dicembre, con l’atmosfera natalizia che aveva contribuito all’atmosfera di festa.
Per il 2014 il MAG è stato spostato a luglio per vivere una notte alla grande per le strade dello shopping e non solo, perchè fin dalle 19.00 saranno possibili visite guidate nel centro storico e al museo civico Archeologico Pulo di Molfetta, ma anche visite in bicicletta o in barca a cura dell’ Associazione culturale Antiqua Mater.

Tanta curiosità con sbirciatine nelle piazze del centro storico, tra i diversi stand che offriranno degustazioni di prodotti tipici locali sul vecchio Torrione. Un serpentone di persone gironzolerà in tutto il centro per un programma che prevede anche esposizioni d’ arte contemporanea a cura dell’ Associazione culturale AS.SO. ARTE, e, in Corso Dante, il suggestivo Mercatino di artigianato.
Sono più di 100 gli eventi tra performance, rassegne, aperture speciali e laboratori per bambini sparsi a Molfetta, ma fra tutti spicca la vera novità di questo Luglio 2014, il Guerrilla Gardening, un oasi naturalistica nel centro storico di Molfetta che vedrà giardini pensili e balconi fioriti che faranno da contorno ad angoli particolari della città.

Sono previsti concerti live in Via Amente e degustazioni gastronomiche in Piazza Mazzini: il programma è stato studiato per durare tutta la notte, fino alle 6 del mattino, e vedrà esibirsi artisti di grande spessore, appartenenti sia a realtà artistiche locali, sia a compagnie provenienti da ogni parte della Puglia.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *