Major Lazer in Salento

16-8-2015 #majorlazer #concertisalento

E’ uscito l’album “Peace is the mission” l’1 giugno 2015, e subito ii progetto dei Major Lazer ha annunciato due concerti italiani che si aggiungono alle date del tour europeo dei Major Lazer: una a Milano, e l’altra il 16 agosto in Piazza Palio a Lecce, nel meraviglioso Salento.

Major Lazer in Salento

Come è noto, Major Lazer è un singolare quanto affascinante progetto musicale del DJ Diplo, inizialmente collaborante con il DJ Switch, ma dal 2011 con i DJ Jillionaire e Walshy Fire (dei Black Chiney).

I super produttori, insieme a Diplo sono pronti per portare in Salento un commando con armi laser e turbo skateboards che combattono legioni di Vampiri, Zombie, Mummie, Mutanti, e tutte le forze del male alleate, ed è proprio questo che li fa amare da milioni di appassionati in tutto il mondo. Si tratta di una strana fusione tra Reggae e Dancehall digitale, come se fosse proveniente da un futuro marziano, come una musica pop che passa attraverso un filtro giamaicano. L’album di giugno è stato preceduto, nel marzo 2015, dal singolo Lean On, a cui hanno partecipato DJ Snake e MØ e artisti del calibro di Ariana Grande, 2 Chainz, Ellie Goulding, Travis Scott e Pusha.

Per la musica dei Major Lazer oramai si parla di un vero e proprio genere,un crossover di elettronica, Hip-Hop, Breaks e bassi nello stile di Miami e Baltimora, ogni volta con inclinazioni diverse dal Baile- Funk fino al Reggae.

In Salento il concerto sarà dunque un evento “diverso”, singolare, innovativo: si tratta di un ulteriore passaggio, un progetto che si focalizza sulla passione per le radici della musica giamaicana che Diplo & Switch hanno in comune. E così con i Major Lazer i salentini potranno provare il brivido di Dancehall, Ska e dub Calypso tutto insieme.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *