Maratonina Salento d’Amare

La “Maratonina Salento d’Amare”, è una gara podistica nazionale sulla distanza dei 21,097 km, che si svolgerà domenica 30 ottobre a Parabita, in Salento. Fin dalle 8.30 del mattino, i partecipanti dovranno radunarsi a Parabita per ritirare i pettorali, per la partenza prevista intorno alle 9.45: si tratta di un passatempo bellissimo, un punto di incontro tra amici, una riscoperta della natura.
Potranno partecipare atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate alla FIDAL e per gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI; la quota di partecipazione per chi non si è iscritto entro il 31 Agosto 2011, è di euro 12,00;  a tutti gli iscritti verrà consegnato un “pacco-gara” con gadget, prodotti alimentari locali e abbigliamento tecnico.

Aria, natura, acqua, e una corsa che si snoda tra oliveti e vigneti autunnali, tra paesaggi da sogno: la manifestazione,organizzata dall’Associazione Podistica Parabita su mandato della Federazione di Atletica Leggera, si snoderà  in un percorso urbano ed extraurbano, asfaltato, chiuso al traffico, omologato FIDAL in un giro unico tra i comuni di Alezio, Matino, Parabita, e Tuglie. Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara con Centri Medici predisposti sul percorso e all’arrivo.


Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere il territorio attraverso la corsa, cercando di avvicinare e coinvolgere sempre un numero maggiore di persone, di diversa età e cultura, a svolgere attività sportiva.

Intorno alle ore 12.00 è prevista la cerimonia per le premiazioni dei primi 10 uomini e delle prime 10 donne arrivati, e alla fine della gara vissuta con emozione e tensione, verranno consegnati premi in natura. Le prime cinque società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo (maschili e femminili) e saranno premiate con un rimborso in denaro.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *