MAreviglioso Modugno III edizione, a Polignano a Mare

dal 22-8-201 al 24-8-2015 #marevigliosomodugno #concertipuglia

Il nome della festa parafrasa una famosissima canzone di Domenico Modugno: «Meraviglioso», diventando «Mareviglioso»,
e dal 22 al 24 agosto, Polignano si vestirà di nuovo, per il terzo anno consecutivo, tra storie, sapori, tradizioni e grandi eventi.

download

Il paese natale ospita un omaggio alle canzoni e alla storia di uno dei padri della canzone italiana. Un appuntamento che lo scorso anno ha registrato oltre 70mila presenze in onore di chi ha speso na vita per la musica, per la recitazione, per il teatro, per lo spettacolo.
In occasione della festa a lui dedicata, oltre 50 stand enogastronomici a partire dall’Arco Marchesale per terminare in largo Grotta Ardito, delizieranno il palato di residenti e turisti, anche i più esigenti; sono previsti show cooking con chef che prepareranno deliziose prelibatezze davanti agli occhi dei presenti, raccontando quello che fanno, e anche lasciando assaggiare. ù

Mareviglioso è anche musica: in piazza San Benedetto e in largo Grotta Ardito, si esibiranno il Gruppo folkloristico Città del Trulli e dei Kailia il 22 agosto, Savino Zaba e gli Etnicantarò il 23 agosto, Masha Valentino, gli Shamaballà e la Banda Adriatica il 24 agosto. Ogni sera inoltre, in largo Grotta Ardito, si potrà assistere al dj set dei «Cime di rave».

In piazza San Benedetto inoltre, sono previsti dibattiti sul turismo e la tutela del territorio, per parlare di tutte quelle azioni volte ad ottenere un ordinato sviluppo del territorio di Polignano, dalla pianificazione, che opera mediante i piani, alla programmazione che opera attraverso strumenti di programmazione, alla gestione.L’intento è uno soltanto, promuovere il mare e il suo pescato.

Tra gli appuntamenti più emozionanti il Palio del mare, che avverrà il 24 agosto.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *