Mayday in Valle d’Itria, II edizione

Mayday in Valle d’Itria, II edizione, 1-5-2013, Cisternino

 

Mayday in Valle d'Itria, II edizioneRichiama giovani e non solo da tutte le parti della Puglia, per godere appieno di una giornata di sole e della buona musica: comincia infatti la II edizione del “Mayday in Valle d’Itria”, un festival che ha già avuto un enorme successo nel 2012. Il festival vuole regalare quest’anno ancora più emozioni, ampliando il panorama artistico e di collaborazioni per offrire una giornata all’insegna del divertimento e dell’ottima proposta musicale

Il festival non è solo musica, infatti si potranno gustare specialità gastonomiche presso la Masseria Montereale, nel cuore della Valle d’Itria: si estende, immersa in una vasta area a macchia mediterranea e piantagione di uliveti secolari di circa 70 ettari, fra l’agro di Cisternino e quello di Ostuni, ed è un’azienda agricola pienamente funzionante fatta da fabbricati rurali del XV e del XIX secolo, di particolare pregio ambientale ed architettonico, con annesse un’antica chiesetta ed un’ampia pineta.
Un conteso dunque davvero suggestivo per trascorrere una giornata tra il verde della natura pugliese considerando anche che ci saranno zone adibite a pic-nic, per pranzare immersi nella natura.

Evento nell’evento, sarà l‘esposizone degli artigiani pugliesi, manifestazione che ospiterà i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di straordinario valore artigianale.
A Cisternino infatti ancora esistono i mestieri delle antiche botteghe pugliesi, le arti perdute che si riscoprono attraversando le bancarelle della mostra, in un percorso armonico tra il verde.

Artisti italiani, ma anche star della musica internazionale, si esibiranno sul palco di Cisternino offrendo il meglio del loro repertorio e omaggiando talvolta canzoni popolari e musicisti scomparsi, trascinati dalla folla. Ospiti prestigiosi saranno i Nobraino, conosciuti per i loro live adrenalici, ma anche giovani band emergenti del panorama Pugliese e non, come i Moustache Prawn che condensano rock inglese e blues, i Famiglia del Sud con Sista Tita, la voce reggae femminile piu famosa in Sicilia.
Seguiranno i Bandaaddati con un mix di melodia e stile che varia dal pop al reggae, dal dance al folk.
Infine la musica house di Andrea Fiorito e il dj set di Sem&Ale, che verranno intervallati da un conduttore che presenta gli artisti.

Il Mayday in Valle d’Itria è un classico esempio di aggregazione sociale e giovanile all’insegna della musica: temi politici e attuali sono abbastanza scomodi, ma spesso verranno affrontati, considerando anche che il festival si svolge durante una delle giornate più importanti per i lavoratori e per il mondo del lavoro in generale.

Per info:
Cisternino(Brindisi)
contrada Carpari, 64
ore 12:00
Prezzo del biglietto d’ingresso:
5€ dalle 12:00 alle 15:00
7€ dopo le 15:00
Tel. 340.277.66.01

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *