Medimex, III edizione dell’innovazione musicale, a Bari

dal 6-12-2013 all’8-12-2013 #fiere #Bari #medimex

Anche per il 2013 il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds apre i battenti: da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013, Medimex (MEDIterranan Music EXpo), la famosa fiera mercato musicale, regalerà agli appassionati ben 8000 metri quadri di spazio espositivo e 1400 tra operatori nazionali e internazionali provenienti da ben 20 Paesi esteri.

innovazione musicale, a Bari

Questo attesissimo evento, rivolto a professionisti della musica, imprese e agenzie musicali, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, media e artisti italiani ed internazionali, si propone di dare largo spazio alle nuove tendenze e alle occasioni di confronto tra mercato musicale regionale, italiano ed internazionale. Si troveranno anche settori dedicati agli strumenti musicali acustici ed elettronici, computer music, attrezzature per la manutenzione degli strumenti, materiali per la costruzione degli strumenti, amplificazione per strumenti, o voci, oltre ad avere la possibilità di effettuare scambi artistici e commerciali; ci sarà uno spazio dedicato agli interventi con tanti musicisti, produttori manager per raccontare tutte le fasi di un processo creativo affascinante, che inizia quasi sempre nella propria mente e talvolta arriva a i vertici delle classifiche.

Vari palchi allestiti all’esterno degli spazi espositivi, sui quali si susseguiranno tantissime performance musicali di artisti famosi, offriranno anche musica dal vivo, incontri d’autore, conferenze, meeting tematici. Il tutto sarà accessibile semplicemente acquistando il Biglietto Giornaliero Expo, al modico costo di euro 7.

Rai Radio 2, il nuovo media partner del Medimex, trasmetterà in diretta dallo spazio espositivo del “salone dell’innovazione musicale” alcune delle trasmissioni che nei tre giorni di expo accompagneranno la città di Bari.
Per il week-end musicale più lungo d’Italia, un ricco cartellone di eventi, ospiti e spettacoli è già stato programmato e Jovanotti verrà premiato come “artista dell’anno” perchè risulta il più votato dai membri dell’Academy Medimex, prestigiosa giuria istituita dal salone dell’innovazione musicale.
Anche la cantante francese Imany, il 7 dicembre sarà ospite del Medimex.

Per info:
Via Imbriani, 67
Bari
Costo del Biglietto giornaliero: € 7,00
Tel 080 5243000

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *