Meglio sepolto che vivo, spettacolo teatrale a Taranto

dal 13-11-2014 al 14-11-2014 #teatrotaranto #teatropuglia

La parola d’ordine è ridere. E come non farlo di fronte alla commedia tratta da un racconto di Joel Egloff, per la regia di Giuseppe Miggiano “Meglio sepolto che vivo”, ambientata nel Salento? Il 13 e il 14 novembre 2014, la Compagnia salentina La Calandra porta in scena questa spassosa piece teatrale che farà divertire le persone in sala, in un viaggio immaginario con un morto e i suoi becchini, fra le sperdute strade di campagna del Salento.

Meglio sepolto che vivo, spettacolo teatrale a Taranto

Si tratta del racconto della vita che si svolge in un paesello della campagna salentina, in un’estate in cui non accade nulla e tutto è noioso. All’improvviso una agenzia funebre rianima la situazione: qualcuno muore e comincia l’avventura di due sprovveduti becchini e di un cadavere, sperduti nelle labirintiche strade della campagna salentina.
Con la bella scenografia di Piero Schirinzi, i costumi di Teresa Cardinale e le musiche di Federico Della Ducata, la commedia si svolgerà tra risate e colpi di scena all‘Auditorium Tarentum di Taranto, e sarà un vero e proprio vortice di comicità.

L’unico obiettivo della commedia infatti, è far ridere. E la risatasarà immediata e partirà fragorosa, mentre la ragione riposa. Motivo per cui il regista ricorre spesso a soluzioni e situazioni che hanno dell’inverosimile, tutte tendenti alla risata liberatoria, che la magia del teatro risolve attraverso l’irreale. La notte nera si trasformerà in un garbuglio dove perdersi con umorismo, rasentando il tragico e il buffonesco.

Cantato dal vivo dagli stessi attori “Meglio Sepolto Che Vivo” è uno spettacolo di narrazione a più voci, una sorta di grottesca rappresentazione fra le strade del Salento raccontata coralmente da un gruppo di cantastorie quali Federico Della Ducata, Piero Schirinzi, Donato Chiarello, Ester De Vitis, Antonio Giuri, Luigi Giungato, Daniela Manna, Piera Toraldo. Per continuare la grande stagione dell’Auditorium Tarentum.

Per info:
Auditorium Tarentum
Via Regina Elena, 122
Taranto

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *