Mercatino del Gusto, a Maglie, XVI edizione

dal 1-8-2015 al 5-8-2015 #mercatinodelgusto #mercatinisalento

Un gustoso “contorno” che durerà ben 5 giorni, ecco cosa sarà la XVI edizione del “Mercatino del Gusto” di Maglie, l’ormai tradizionale manifestazione promossa dal Comune di Maglie in Salento. L’evento in programma dal 1 al 5 agosto 2015, porterà in Salento i commercianti provenienti da tutta la Puglia, con il loro carico di sapori, prodotti tipici e oggetti artigianali di pregio.

images

Vari stand si atterranno alla rigorosa tradizione, mentre altri per il 2015 hanno saputo recuperare con modernità e innovazione antichi sapori operando con una mentalità professionale rivolta al futuro. Ci saranno vari punti di incontro, come la ormai attesissima Piazza del vino (p.zza Aldo Moro) il cui ingresso è simbolicamente fissato in € 10,00.
Riconfermata la presenza della Via dell’Olio Evo dalle 20 alle 24, sempre in p.zza Aldo Moro, perchè gli ulivi secolari, qualsiasi cosa accada, sono sempre il prezioso patrimonio della terra di Puglia.
In Via Ginnasio, ad ingresso livero, sarà allestita la Via della Gastronomia, che sarà come un viaggio tra i sapori da nord a sud della Puglia tra pasta, prodotti da forno, salumi, formaggi, conserve sott’olio e tanto altro ancora.
In Via Toma Nuzzichi è prevista la cosiddetta Via del Benessere e attesissima è la Via dei Dolci in via Trento e Trieste tra mandorle, biscotti, miele salentino, liquori artigianali, marmellate, gelati e spumoni.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *