Mercatino dell’usato a Lecce

Molto interessante dal punto di vista turistico sono sicuramente i mercati del Salento. Qui colori, suoni, profumi e voci si mescolano intimamente dando vita ad una esplosione di energia assolutamente unica.  Gli appuntamenti sono quasi sempre nei week end ma la moltiplicazione degli “street market”, termine anglosassone che definisce queste nuove occasioni di shopping, si è fatta esponenziale anche nel tacco dell’Italia.
E’ proprio nei mercati che probabilmente è possibile conoscere la vera anima e il vero spirito del Salento: quel suo modo di far incontrare passione e creatività, anima e ragione, un miscuglio di forte impatto emotivo ed emozionale.

Tutte le domeniche, fino al 19 Dicembre 2011, Lecce organizza un affascinante e colorato Mercatino dell’Usato  che attirerà con i suoi colori e i suoi suoni, numerosi acquirenti provenienti da tutto il Salento e non solo.
Ciò che dona un colore speciale a questa città salentina rinomata dal punto di vista del turismo estivo, è sicuramente la sua capacità di adagiarsi sul mare leggera, creando golfi e anfratti di straordinaria bellezza; pochi sanno che anche il periodo invernale fa di Lecce un vero gioiello.
In via Anna D’Austria, questo mercatino del baratto e dello scambio  vedrà arrivare salentini di ogni tipo, con vestiti presi dagli armadi, oggeti di decoro, scarpe, occhiali, accessori di cui sentono di poter fare a meno, per venderli o barattarli con altri capi d’abbigliamento o accessori.

Chi fa un giro in questi luoghi della domenica, è a caccia di occasioni ma anche di fantasia e creatività. Prezzi contenuti e vetrine sempre diverse: il connubio motiva, evidentemente, il successo di pubblico.
Inoltre, il Mercatino di Lecce è una concreta opportunità reale per gli espositori che possono così raggiungere un pubblico più stimolato e sicuramente divertito.

Brevi lezioni sul compostaggio dei rifiuti e su come evitare sprechi, verranno tenute in stand appositamente allestiti, per imitare, riproducendoli in forma controllata e accellerata, i processi che in natura riconsegnano le sostanze organiche al ciclo della vita: un perfetto riciclaggio dei rifiuti organici.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *