Mercatino di Natale 2014 a Corsano, in Salento

dal 21-12-2014 al 23-12-2014

Corsano è una ridente cittadina del Basso Salento, ove ogni anno torna il Natale come il momento più bello dell’anno.

Mercatino di Natale 2014 a Corsano, in Salento

A Corsano la festa è davvero speciale, perchè si possono scoprire i profumi e i colori delle feste nel più bel Mercatino di Natale dell’intera Puglia. Sulle falde dell’estrema propaggine delle Serre Salentine, tra la Serra dei Cianci e la costa rocciosa adriatica, Corsano regala un’incantevole mercatino in Piazza San Biagio, in particolare il 21 dicembre dalle 15.00 alle 23.00 e il 22 e il 23 dicembre l’appuntamento sarà dalle 9.00 del mattino alle 23.00.

Giungere a Corsano nel periodo natalizio significa immergersi in un’atmosfera magica e familiare fatta di profumi, di sapori e di luci soffuse. Emozioni che è possibile ritrovare nel Mercatino di Natale, tradizione tipica del Salento, punto di incontro per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo.
L’allestimento del mercatino di Corsano è realizzato con suggestivi effetti speciali che permetteranno di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi: si tratta dunque anche di una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiranno a creare un’atmosfera correlata con gli oggetti esposti.

Profumi e sapori di festa, si uniranno dunque alla bellezza di questa cittadina dove riscoprire l’anima più vera della gente del Salento, nel periodo natalizio immerso in un silenzio quasi sacrale. Con le sue case addossate le une alle altre e collegate da portici, androni e corti interne, Corsano sembra un abitato perfettamente conservato nella sua struttura architettonica rustica di campagna, retaggio ben conservato di un passato da borgo di passaggio per mandrie, greggi e viaggiatori solitari. Il tempo non ha intaccato questo prezioso patrimonio storico e architettonico che, al contrario, con il passare dei decenni è stato ampiamente valorizzato, tra i lunghi loggiati che si aprono per il Mercatino di Natale.

Corsano, nel cuore del Parco Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, offre il suo centro storico al Mercatino di Natale, con la convinzione che l’impegno degli organizzatori, la passione dei ricercatori e la disponibilità di quanti hanno sostenuto l’iniziativa, porteranno come ogni anno un contributo di richiamo per e sul Salento.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *