Missione Futuro, laboratorio a san Giovanni Rotondo

da 7-1-2015 a 28-2-2015 #missionefuturo #laboratoripuglia

L’obiettivo di Missione Futuro, il nuovo laboratorio organizzato in Puglia, è quello di progettare per guardare oltre la crisi.

laboratorio businnes plan

Chi fa impresa sente spesso parlare di competenze nuove, relazioni e reti professionali, bandi pubblici e privati, progettazione di soluzioni vincenti, potenzialità dei nuovi media.Se ne sente parlare dagli investitori, dalle banche e dalle stesse controparti commerciali.
I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i partner Tenuta Chianchito, Hotel Colonne e Hotel Parco delle Rose, organizzano Missione Futuro, il primo laboratorio di start-up che aiuta a valutare il progetto imprenditoriale, a definire e monitorare il suo piano di sviluppo, a gestire le risorse investite, oltre che a programmare le azioni organizzative, produttive e commerciali.

Chi partecipa a questo laboratorio aperto ad un numero massimo di 10 partecipanti, e che prevede 6 moduli didattici, potrà avere una piena visione sullo strumento di pianificazione per eccellenza, il business plan, attraverso un’illustrazione guidata alla sua redazione, ai suoi contenuti e alle molteplici finalità per cui tale strumento può essere proficuamente impiegato nella vita di un’impresa come nella creazione di uno start-up.

Toni Augello, Art director dei Laboratori Artefacendo e responsabile del progetto, sostiene infatti che il successo nel lancio di un nuovo business dipende dalla capacità di unire la visione sul futuro con la pianificazione accurata dei passi da compiere e la quantificazione della dimensione economico-finanziaria del progetto.

I moduli didattici si terranno tra gennaio e febbraio 2015. Nel corso degli incontri saranno trattati temi fondamentali quali progettazione, business planning, dimensione e metodi di impresa. Ed affrontati argomenti strategici quali programmazione comunitaria, agevolazioni per lo start-up d’impresa, coaching, media marketing, innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Gli incontri saranno tenuti da Stefania Caforio, tecnico progettista di finanza agevolata, consulente in innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Interverrà inoltre Cristiano Carriero, esperto di social media marketing e strategie online.

Per info:
Laboratori Urbani Artefacendo
San Giovanni Rotondo
Tel. 366-940.49.91

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *