Mola In Fiera

“Mola in Fiera” è la fiera del regalo, della tavola, dei casalinghi, dell’oggettistica, dei complementi d’arredo, della lista nozze, dell’edilizia. Riservata a visitatori, turisti, operatori del settore, “Mola in fiera” è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano ammirare novità in vari settori, oppure operano a vario titolo e hanno la necessità di presentare di conoscere o far conoscere nuove tendenze, prodotti e novità in genere del mercato.
Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Mola di Bari – Assessorato alle Attività Produttive e la Pugliastylegroup, Mola di Bari si prepara ad accogliere questo grande evento fieristico denominato: “Mola in Fiera – La fiera dei Capatosta”.
I molesi sono stati denominati Capatosta quando riuscirono a scacciare dopo 100 anni di pressioni, il tiranno Michele Vaaz che aveva ridotto in povertà i molesi. Essere Capatosta non significa essere “duri di comprendonio” ma tenaci e caparbi.

Alla fiera si troverà chi produce, importa, distribuisce e vende oggettistica per la casa e non solo, si troveranno idee per articoli da regalo, casalinghi e complementi d’arredo, si troveranno gli interlocutori giusti per farsi dare nuove idee o magari per avviare nuovi e proficui scambi commerciali, incrementando il proprio business in maniera facile e veloce.
Tanti gli oggetti di design ed un focus sull’artigianato e sull’edilizia proprio in tempo per avere gli ultimi prodotti innovativi.
“Mola in fiera” è l’appuntamento da non perdere per tutti i curiosi e per gli operatori del settore anche come importante momento di incontro e confronto oltre che occasione per fare il punto della situazione sull’andamento di un mercato in continua evoluzione.

L’evento fieristico sarà rappresentato dai vari settori merceologici d’eccellenza, come “Sposami Sposa” dedicato al mondo della cerimonia: gli stand sono adibiti a portare l’eleganza nella propria location nuziale, proponendo modelli alternativi e sempre in connubio perfetto con i propri gusti ed il proprio stile. Questi stand renderanno unico il matrimonio con un abito che farà sentire i veri protagonisti di quel giorno così speciale, grazie alle mirabili proposte di vari atelier.

Anche l’Arredo Casa avrà un posto d’eccellenza in fiera, per offrire una gamma di prodotti diversificata, capace di soddisfare le esigenze e le diverse scelte di stile degli acquirenti, degli architetti, dei venditori al dettaglio, degli arredatori, dei giornalisti e dei designer che da anni visitano con soddisfazione la grande vetrina della fiera di Mola.
Casalinghi e argenteria, tessuti e decorazioni per la tavola, ceramiche artistiche e vetri di Murano e poi candele, fiori, articoli da regalo, laboratori dedicati al Made in Italy, argenteria e bijoux, ma anche articoli per la pulizia della casa ed arredi per esterni a Mola, su una vasta superficie espositiva.

L’artigianato a Mola sarà un settore molto rappresentato: i prodotti esposti sono il frutto del lavoro e della  capacità innovativa e creativa degli artigiani molesi. Un momento positivo in cui l’uomo comunica la propria concezione di vita e i suoi ideali. Il segno di una bellezza che il pubblico riconosce, apprezza ed è invogliato ad acquistare. Questa bellezza che l’artigiano comunica è l’anima e il segreto di questo settore della fiera di Mola.

Per il settore dell’Edilizia, si potrà ammirare una rassegna delle macchine, dei materiali, delle attrezzature e dei servizi per l’edilizia civile ed industriale.
Anche l’energia alternativa è rappresentata nella fiera di Mola: non solo pannelli solari e fotovoltaici, ma tecnologia per i settori della biomassa, biogas, idroelettrico, geotermia e cogenerazione.
La parte della fiera dedicata all’ agricoltura è un luogo che affascina, che attrae anche per chi non è del settore agricolo: pullulerà di macchine,  attrezzature, nuove tecnologie, animali, e sicuramente ognuno potrà incontrare sempre qualcosa che attrae, che stimola l’interesse e la fantasia.

Infine sarà ampiamente rappresentato anche il settore dell’enogastronomia, riscuotendo un successo crescente in uno dei borghi più belli d’Italia dove spesso sono gli infiniti oliveti che fanno da scenografia e la natura da protagonista. Lo scenario offerto ai turisti è quello del Tavoliere Pugliese nella spettacolare veste primaverile, perscoprire profumi, sapori e una cultura antica dove mestieri arti e suoni remoti rinascono.

La fiera verrà suddivisa in due spazi: l’area interna dove verranno allestiti due padiglioni utilizzando materiali d’eccezione dalla carta da parati griffata alla moquette di prima classe, ed infine, l’area esterna, rappresentato da strutture personalizzate e da Pagode.
Diversificata negli stili e nelle proposte, aggiornata sulle tendenze e completa nella ricerca dei pezzi classici e di qualità, la fiera di Mola si offre ai numerosi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia che troveranno qui interessanti proposte o soluzioni d’effetto per caratterizzare la propria casa, il giorno delle nozze, il giardino.
Gli stand saranno programmati in ordine progressivo per permettere al visitatore di intraprendere un percorso obbligatorio all’interno della fiera.

Orari fiera: dal Lunedì al Sabato dalle ore 17 alle 22
Sabato 2 Giugno e Domenica: dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Per maggiori informazioni:
080 4954889
320.4675537
392.9819658

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *