Mostra di fotografia a Barletta, Still Image Fermo immagine

Mostra di fotografia a Barletta, Still Image Fermo immagine, dal 10-5-2013 al 15-6-2013, Barletta

Mostra di fotografia a Barletta, Still Image Fermo immagineQualità, ricerca e avanguardia si confermano l’obbiettivo principale di un evento interamente dedicato al mondo della fotografia: la mostra collettiva “Still image, Fermo immagine”. Il suggestivo scenario sul mare dello stabilimento balneare Bagno 27, farà da cornice all’edizione 2013, caratterizzata da grandi e sorprendenti ospiti e installazioni esclusive.
Gli artisti che partecipano alla rassegna sono: Angela Corvasce, Anna Pilato, Luigia Rutigliano, Angela Guerra, Stefania Palmitessa, Massimiliano Alticozzi, Palma Di Corato, Vanessa Struck, Antonella Damato, Mariella Delvecchio, Ruggiero Dargenio, Palma Rita Filannino. Essi, attraverso i loro scatti, descriveranno il valore assoluto di sentimenti, emozioni, sogni, memorie; il tutto rappresentato in modo evocativo attraverso una serie di stampe di grande formato, dove i soggetti, le pose, la raffinata illuminazione e le ambientazioni proietteranno i visitatori in un’atmosfera di surreale immobilità, come in un fermo immagine di un’infinita scena.

Gli artisti che esporranno al Bagno 27, sono artisti che hanno appena concluso un corso, e regaleranno uno stile di impeccabile eleganza, mostrando il bello della fotografia, con un linguaggio assolutamente efficace e contemporaneo.
“Still Image, Fermo Immagine” è la terza mostra collettiva ideata e curata da Lillo Gentiluomo, un progetto che mette in comunicazione la fotografia con la letteratura, gli eventi, il futuro, attraverso una lettura assolutamente personale della fotografia, che pare non si limiti solo a raffigurare un semplice oggetto, bensì anche il contenuto, le parole o i pensieri di chi lo ha vissuto. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile, che svela 25 opere di 12 esordienti fotografi, che con grande capacità di sintesi, restituiranno un ritratto veritiero della nostra società, facendoci sorridere o commuovere di fronte alle singole immagini, ma soprattutto favorendo un’accurata riflessione d’insieme.

“Still Image, Fermo Immagine”, racconta anche la dimensione sospesa di un’attesa, complice il mare a due passi dal Bagno 27: l’orizzonte condiviso e immobile, che ha caratterizzato da sempre questi scenari, ora diventa l’orizzonte di un’intera generazione in un fermo immagine infinito.
Nell’immagine in bianco e nero in cui si esplora il silenzioso lavorio, o nell’immagine ricca di colore dove il pensiero si distende, la mostra regalerà splendide emozioni.

Per info:
Stabilimento Bagno 27
Litoranea di Ponente
Barletta
Tel. 0883.884997

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *