Mostra di Pittura al “The Riviera”

Durante tutto il mese di luglio e fino al 30 settembre 2011 presso i locali del The Riviera, a Santa Cesarea, saranno esposte ben 18 opere di pittura di Leonardo Guarino, pittore avellinese di paesaggi e nature morte realizzati con armonia tra giochi di luci ed ombre sapientemente distribuite.

The Riviera, è da sempre un luogo di incontro e di confronto tra i migliori artisti italiani e stranieri ed un pubblico sempre più interessato e attento. Lo scopo di creare un centro qualificato attraverso il quale proporre e riscorpire l’opera dei maggiori maestri contemporanei è sempre andato di pari passo con la volontà di valorizzare e far conoscere artisti emergenti.
Aggettivi come logico, misurato, reale, chiaro, sereno, tranquillo, denotano il tipo di arte del Guarino, vincitore di numerosi premi di pittura, artista che ha esposto in numerose gallerie ed è reduce (aprile 2011) dall’esposizione presso la Galleria Maccagnani di Lecce inaugurata dal sindaco Paolo Perrone. Alcune delle sue opere hanno varcato i confini europei e fanno parte  di collezioni  negli Stati Uniti e in Canada, a Caracas e a Londra.

 

La tecnica del Guarino nasce dalla scelta di rappresentare solo e soltanto la realtà sensibile. Nelle sue opere ci sono campanili di chiese, borghi, paesaggi naturalistici delle terre d’Irpinia, marini e nature morte, per occuparsi solo dei fenomeni ottici della visione. E per far ciò cerca di riprodurre la sensazione provata alla vista con la maggior fedeltà possibile, con una volontà dichiarata di calarsi interamente nella realtà per evidenziarne tutti i lati positivi e piacevoli.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *