Mostra fotografica Poseidon In Flora 2, a Terlizzi

dal 20-12-2013 al 24-12-2014 #poseidoninflora #mostrafotografica #puglia

“Poseidon In Flora 2” è la mostra scientifica in Puglia che fa provare l’esperienza di un’immersione nelle profondità degli abissi marini italiani. I visitatori vivono in prima persona l’avventura dell’esplorazione presso la pinacoteca “Michele De Napoli” a Terlizzi, con la affascinante scoperta di una parte del nostro pianeta, gli oceani e i loro fondali.

Mostra fotografica Poseidon In Flora 2, a TerlizziSi tratta della più completa ed entusiasmante rassegna mai organizzata ed allestita in Italia, e fino al 24 febbraio 2014 si potranno ammirare stupende immagini in alta definizione che portano a vivere quell’esperienza che non è più solo da vedere, ma piuttosto da guardare col cuore, un luogo dove provare vere emozioni.

Il progetto di Michelangelo Matacchione e a cura di Giuseppe Pignataro, prevede l’esposizione di dieci tra i più apprezzati fotografi del mare italiani tra cui la famosa Silvia Boccato, campionessa mondiale nel 2011, Adriano Morettin, Giuseppe Pignataro, lo stesso Michelangelo Matacchione, Isabella Maffei, Stefano Proakis, Davide Vezzaro, Alessio Viora, Paolo Fossati, Domenico Tritto. Ogni artista espone 5 delle prorpie opere mostrando pesci rari, squali, balene, murene, cernie, scorfani, meduse e le meravigliose acque pugliesi del Salento, da Nardò a San Pietro in Bevagna.
Oltre che provare l’eccitazione del mistero dei fondali marini, tra competizione e fascino, con “Poseidon In Flora 2” si potrà scoprire uno dei più straordinari ecosistemi del pianeta, grazie anche a percorsi didattici realizzati dalla scuola materna I Circolo “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi.

Per info:
Pinacoteca “Michele De Napoli”
corso Dante, 9
Terlizzi (BA)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *