Mostra personale, Parti di me

I disegni, i dipinti, e le opere di Bianca Maria Massaro il più delle volte si presentano egregiamente da soli; per i grandi artisti le parole risultano un di più, qualcosa di moderatamente ridondante.
Bianca Maria Massaro dal 16 maggio 2012 al 30 luglio 2012 sarà presente a Bari  con una mostra personale intitolata “Parti di me…” che intende mostrare il percorso artistico della Massaro a cominciare dalle prime opere eseguite tra i banchi di scuola con la tecnica del chiaroscuro a matita, passando alle creazioni ad olio, fino ad osare le sperimentali tecniche del découpage associato ai colori acrilici.
Un illuminante percorso di studio incentrato su solide basi accademiche, ha fatto in modo che i lavori della Massaro fossero apprezzati non solo a Bari, sua città natale, ma anche nel resto d’Italia.
La Massaro  ha sviluppato sin da giovanissima uno spiccato senso artistico e creativo ma la sua passione per l’arte si è concretizzata frequentando il Liceo Artistico Statale “G. De Nittis” di Bari, dove un prezioso e indispensabile insegnamento le permise di scoprire la corretta tecnica, i giusti strumenti e materiali, la manutenzione degli stessi, nonché la loro corretta tempistica di utilizzo.

Il Netcafé di Bari sarà la splendida location in cui sarà presentata questa mostra: si tratta di un loungebar molto innovativo collocato nel centro di Bari, caratterizzato da un ambiente tranquillo e rilassante, perfetto per ospitare la mostra della Massaro.
Nel locale, l’arte, la musica, lo sport, il gioco, l’informazione e il food&drink si fondono perfettamente, e grazie a una ricca lista di aperitivi e cocktail si potrà ammirare al meglio la mostra “Parti di me…”.

Affascinata dai colori decisi, nelle opere della Massaro predominerà il color oro, da sempre simbolo della ricchezza ma anche del calore: un’intensa full immersion nel proprio lavoro le ha permesso di acquisire un controllo pressoché totale dei propri capolavori, arrivando a conoscere pienamente la metrica del disegno lineare e chiaroscurale, ma anche delle sue sculture in creta o in gesso.

La Massaro in questa mostra “Parti di me…”, presenterà anche dei lavori in pittura ad olio; solo a seguito di un’intensa fase di elaborazioni pittoriche policromatiche e monocromatiche dal vero, l’artista è stata in grado di raggiungere, come per magia, il clou di questo specifico percorso: dipingere con una nuova consapevolezza dell’arte pittorica e delle proprie eccellenti abilità.

Netcafè
via Andrea da Bari 11
Bari.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *