Mostra Rottami d’Arte, a Fasano

dal 14-8-2014 al 22-8-2014 mostrarottamidarte #mostrefasano #mostrepuglia

In certe zone della Puglia in estate, si può esplorare la città giorno per giorno, alla ricerca di cose nuove da fare; questo, a Fasano significa arte, cultura, eno-gastronomia, masserie, trulli, turismo, architetture religiose, tradizioni locali, vita associativa, ma soprattutto mostre a cielo aperto.

Arte, a Fasano

L’iniziativa che si terrà dal 14 al 22 Agosto 2014, in un luogo ricco di fascino come Villa Cicolella, infatti, prevede un esposizione a cielo aperto dei “rottami” dell’arte.
A prima occhiata, ciò che apparirà sarà una semplice raccolta di rottami da fare invidia a un demolitore, ma poi si potrà godere di uno spettacolo fatto di energia pura, tanti pezzi in costruzione, alcuni pezzi del passato, tante parole, tanti racconti, tanta emozione e tanta meraviglia.
Dietro a queste sculture fatte di pezzi di scarto, da nuovi artisti fasanesi e non, si nasconde tanta poesia e tanta voglia di raccontare di sé e di come la vita andrebbe vissuta se a viverla fossero i poeti.

Qualsiasi tipo di materiale ferroso, scarti di auto, moto, bici, industriali, a volte la plastica, sono i protagonisti di “Mostra rottami d’arte”, dove gli artisti hanno messo insieme dei pezzi in nome dell’amore per la natura,per la semplicità, per l’umiltà, per la curiosità.
Molte delle sculture con i rottami, nascono senza disegni preparatori: il divertimento dell’artista è proprio cominciare con una cosa e farla sembrare un’altra: si mescolano i rottami e poi vengono le idee.

Per l’occasione, nel medesimo periodo la biblioteca per bambini “Prendi un libro in prestito e ti offro un gelato” sarà presente nella stessa location, in collaborazione con la casa editrice “Fasi di Luna” e il Barrino.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *