dal 29-4-2014 al 30-4-2014 #foggia @gallodepanama #puglia
Sale sempre più la febbre del musical non solo nelle grandi città italiane del nord, ma anche in Puglia, regione che si apre a nuove sfide culturali con la peculiarità di dare impulso alla regione stessa e, nello stesso tempo, offrire preziose opportunità agli appassionati del settore.
Attesissima la Prima Nazionale del musical “Gallo de Panama”, una produzione del Sud Italia, scritta interamente da Michele Bisceglia, e diretta da Antonio Torella che ha messo a disposizione dei professionisti la sua pluriennale esperienza nel campo dello spettacolo, offrendo a tutti l’opportunità di seguire un percorso formativo completo che ha spaziato dall’espressione mimico-gestuale alla recitazione, al canto e alla danza, per poi allestire questo eccezionale spettacolo.
“Gallo de Panama” narra l’avventura di un amore forte e sincero, con una rappresentazione completamente live ambientata negli anni Venti: un giovane francese tenta la fortuna oltreoceano, andando verso a Panama, via mare.
Tra colpi di scena, canzoni rock, ballerini, la vera novità è che “Gallo de Panama” è tra le pochissime produzioni italiane degli ultimi anni a poter presentare un musical inedito e originale.
Nella rappresentazione, che vede dunque un progetto davvero importante, sono coinvolte dieci associazioni culturali, due scuole di danza, una scuola di musical e alcune tra le più autorevoli realtà culturali del sud Italia.Tra i protagonisti compaiono l’attore foggiano Michele Iorio e le cantanti sipontine Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia. E poi i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia e Stars Dance School di San Giovanni Rotondo.
Per info:
Teatro del Fuoco
Foggia
Biglietto: 15 euro
Tel. 328-3231537
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info