Musical a Foggia, Gallo de Panama

dal 29-4-2014 al 30-4-2014 #foggia @gallodepanama #puglia

Sale sempre più la febbre del musical non solo nelle grandi città italiane del nord, ma anche in Puglia, regione che si apre a nuove sfide culturali con la peculiarità di dare impulso alla regione stessa e, nello stesso tempo, offrire preziose opportunità agli appassionati del settore.

Musical a Foggia, Gallo de PanamaAttesissima la Prima Nazionale del musical “Gallo de Panama”, una produzione del Sud Italia, scritta interamente da Michele Bisceglia, e diretta da Antonio Torella che ha messo a disposizione dei professionisti la sua pluriennale esperienza nel campo dello spettacolo, offrendo a tutti l’opportunità di seguire un percorso formativo completo che ha spaziato dall’espressione mimico-gestuale alla recitazione, al canto e alla danza, per poi allestire questo eccezionale spettacolo.

“Gallo de Panama” narra l’avventura di un amore forte e sincero, con una rappresentazione completamente live ambientata negli anni Venti: un giovane francese tenta la fortuna oltreoceano, andando verso a Panama, via mare.
Tra colpi di scena, canzoni rock, ballerini, la vera novità è che “Gallo de Panama” è tra le pochissime produzioni italiane degli ultimi anni a poter presentare un musical inedito e originale.

Nella rappresentazione, che vede dunque un progetto davvero importante, sono coinvolte dieci associazioni culturali, due scuole di danza, una scuola di musical e alcune tra le più autorevoli realtà culturali del sud Italia.Tra i protagonisti compaiono l’attore foggiano Michele Iorio e le cantanti sipontine Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia. E poi i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia e Stars Dance School di San Giovanni Rotondo.

Per info:
Teatro del Fuoco
Foggia
Biglietto: 15 euro
Tel. 328-3231537

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *