Musicotentazioni: concorso per artisti emergenti

Nel settembre scorso si sono aperte le iscizioni per il concorso intitolato Musicotentazioni, organizzato dal Joy’s Shop Irish Pub di Bari: per il terzo anno consecutivo, questa attesissima manifestazione torna alla ribalta, accontentando un numero dei partecipanti che via via è andato sempre in crescendo. Il concorso si rivolge ad un pubblico di giovani musicisti, ansiosi di esibirsi e farsi conoscere sul territorio.
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre, e l´inizio della rassegna è previsto per il giorno 4 gennaio 2012: si tratta in definitiva di una rassegna musicale, un concorso per giovani musicisti, uno degli eventi musicali più importanti in Puglia; l’evento è considerato il trampolino di lancio per i giovani che coltivano con passione il desiderio di suonare.
Il gran finale della rassegna, con la premiazione e la consegna della borsa di studio, avverrà la prossima estate . In palio una borsa di studio di € 500,00 messa a disposizione dal Joy’s Pub.

Come nelle scorse edizioni il palco del Joy’s Shop verrà strutturato con un impianto di ben 20000 watt mentre all’interno verranno allestiti punti di ristoro. Saranno gli stessi frequentatori del locale a diventare per una serata giuria della stessa manifestazione dando il loro consenso alla esibizione dei vari artisti che si alterneranno nell´arco della rassegna.

Grazie al Direttore Artistico Umberto Calentini, il Joy´s Pub ha potutio organizzare nuovamente questa manifestazione dedicata a giovani artisti emergenti costituiti in gruppi o singoli, che potranno presentare musiche etniche, folk e popolari, rock, pop.

Lo scopo è promuovere giovani talenti emergenti nel campo della musica vincendo l’iniziale paura del pubblico, l’ansia da prestazione, i blocchi emotivi o anche solo delle tensioni caratteristiche anche di molti artisti già affermati: essi affronteranno la difficoltà strumentale impegnandosi al massimo, con la speranza di emergere a livello nazionale.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *