Musicotentazioni, Concorso per Band emergenti.

Musicotentazioni è un concorso per Band emergenti, che si tiene per il terzo anno consecutivo a Bari, indetto dal Joy’s Shop Irish Pub di Bari: offre la possibilità ai singoli e ai gruppi musicali di emergere nel panorama locale, cimentandosi nelle canzoni in una manifestazione molto seguita e cresciuta nel tempo.
L’apertura delle iscrizioni si è avuta fin dal 19 Settembre, ma c’è possibilità di iscriversi fino al 30 novembre 2011. Il Joy’s shop accende i riflettori sull’attesissimo concorso per musicisti e gruppi emergenti, rinnovando, anche per il 2011, l’esperimento di abbinare la classe indiscutibile di artisti e gruppi affermati e noti, al grande pubblico con la voglia di protagonismo e i suoni sinceri e genuini di tanti giovani e tante band emergenti.
Si tratta di una scelta precisa che va nella direzione del sostegno e della promozione delle risorse e delle competenze creative di cui i giovani sono portatori, nella consapevolezza che diventa essenziale, per il futuro delle nostre comunità, offrire occasioni di valorizzazione e sostegno delle culture musicali e dei linguaggi propri dei diversi universi giovanili.


Possono iscriversi giovani artisti emergenti costituiti in gruppi e/o singoli e alla fine una Commissione esaminatrice, composta da musicisti, giornalisti e operatori del settore selezionerà i gruppi e gli artisti che saranno ammessi alla fasi semifinali e in seconda battuta alla finale del concorso.
la città fa spazio alle idee, alle sperimentazioni e ai progetti musicali delle nuove generazioni, alla loro voglia di protagonismo e di partecipazione, alla loro competenza creativa nell’inventare, attraverso la ricerca espressiva e artistica, attraverso la musica e la tecnologia, mondi futuri e presenti.

Il concorso si conferma espressione di energia, creatività e innovazione, e diventa un vero e proprio laboratorio a cielo aperto sui codici e i linguaggi artistici e musicali attraverso cui gli universi giovanili sperimentano e producono cultura, arte e socialità.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *