Natale sotto le stelle nel borgo antico di San Giovanni Rotondo

“Natale sotto le stelle” è l’evento che accompagnerà le settimane prima del Natale nel centro cittadino si San Giovanni rotondo. La manifestazione è organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo e sarà inaugurata l’11 dicembre 2015 alle ore 18,00 con l’accensione delle luci e l’avvio alle degustazioni gratuite.

locandina-natale-san-pio
Il borgo antico della città di San Pio sarà tutto illuminato a festa, ci sarà un grande albero di Natale, tappeti rossi, tante bancarelle, musiche e cori natalizi per rendere ancora più calda l’atmosfera.
Ci saranno anche maestri d’ascia del trentino che realizzeranno i tipici chalet in legno. Per tutte le sere sono previsti artisti di strada e piccoli spettacoli, trampolieri, clown e naturalmente gli zampognari del Gargano.
All’interno delle bancarelle del mercatino potrete ammirare la mostra dei presepi artigianali napoletani e, per l’enogastronomia sarà possibile gustare i prodotti artigianali di qualità esposti dalle migliori aziende accuratamente selezionate.
Ci sarà la cioccolata svizzera servita da un famoso maestro cioccolataio svizzero; ci saranno i maestri gastronomi di Norcia e di Faeto con i loro prelibati salumi e formaggi tra i migliori d’Italia; non mancheranno anche le nostre fresche mozzarelle preparate da un maestro casaro del Gargano e dalla Sicilia arriverà anche un grande pasticcere ed i suoi cannoli con la ricotta delle Madonie. Per finire, tra i tanti i prodotti di produzione veramente artigianale che si potranno acquistare, ci sarà anche il vin brulè direttamente dal Trentino.
Insomma divertimento e prelibatezze genuine per tutti, grandi e piccini. A proposito di grandi… sempre nel centro storico del borgo è stata ricostruita la casa di Babbo Natale, tratta da quella originale che si trova in lapponia; a tutti, naturalmente i bambini, Babbo Natale consegnerà un piccolo dono.

Programma:
Dal giorno 11 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016 i i mercatini di Natale e la mostra di presepi saranno aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 10,30 alle 23,00 e durante i giorni festivi anche fino all’una di notte.
La casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dall’11 dicembre al 6 gennaio con orario continuato dalle 10.30 alle 20.30. Per i giorni 11, 12, 13, 19, 20, 22, 23, 24 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Per la notte di capodanno è prevista la serata con musica e panettone gratuiti (tempo permettendo), mentre il 6 gennaio alle 17,00 la Befana scenderà dal tetto del municipio e distribuirà le calze ai bambini.
Informiamo che sono disponibili parcheggi nei pressi di Piazza del Municipio, Piazza Europa e Piazza dei Caduti e che le attrazioni sono visitabili anche da persone portatrici di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *