Negramaro a Lecce, Un amore cosi’ grande tour

26-7-2014 #negramarolecce #unamorecosigrandetour #concertisalento

I Negramaro tornano ad esibirsi nelle piazze e negli stadi nell’estate 2014 con un nuovo attesissimo tour intitolato “Un amore così grande”.

Negramaro a Lecce, Un amore cosi grande tourLa band salentina che vanta ormai una carriera decennale si esibirà in un concerto attesissimo nella splendida location dello Stadio di Via del Mare di Lecce. Non sono mancate le polemiche sollevate dall’Unione Sportiva Lecce e dal suo patron per l’utilizzo del campo sportivo di Lecce, ma la tappa del 26 Luglio è stata confermata.
Il cantante Sangiorgi, come è noto, si è cimentato recentemente nelle vesti di autore al Festival di San Remo, attraverso la voce di Raphael Gualazzi con il brano “Tanto ci sei”, una delle canzoni più apprezzate.

Circa dieci anni fa, il gruppo dei sei ragazzi dava vita alle prime canzoni inedite, tra concerti nei locali salentini, sconosciuti al pubblico; solo nel 2003 la band ha pubblicato il suo primo album dal titolo “000577″.
A Luglio 2014 la tournée arriva quasi a sorpresa, comprendendo anche alcuni festival come l’Hydrogen di Piazzola e il Pistoia Blues. Il gran finale, dopo l’altrettanto attesa tappa di Taormina, si terrà proprio a Lecce il 26 luglio.
Il tour prende il nome di un brano che i Negramaro hanno riportato al successo: è stata un’intuizione geniale quella dei Negramaro, la scelta di un classico come “Un amore così grande” rivisitato in chiave rock, brano usato anche per accompagnare la Nazionale Italiana di Calcio ai Mondiali di Brasile 2014.
Se si pensa che le riprese sono state realizzate proprio allo stadio del Mare di Lecce, dal regista Giovanni Veronesi, intervallando immagini della Nazionale a quelle della band, il tutto assume anche un ancor maggiore impatto emotivo.
Varie associazioni beneficiano dei proventi del singolo: il ricavato del download di “Un amore così grande 2014” sarà infatti interamente destinato ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

I Negramaro hanno sempre collezionato importanti collaborazioni musicali con grandi artisti e cantanti del panorama musicale nazionale ed internazionale, fino ad arrivare a celebrare i primi 10 anni di carriera pubblicando un gratest hits intitolato “Una storia semplice”, composto da 24 brani e 6 inediti, che continua a registrare un enorme successo, e verrà riproposto a Lecce il 26 Luglio prossimo.

Per info:
Stadio Via del Mare
Via del Mare
Lecce
Biglietti -disponibili dal 7 marzo 2014- a partire da euro 34,50 (posto non numerato), fino a euro 46,00 (tribuna coperta numerata)
Start ore 21.30

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *