Negrita in concerto in Salento

16-8-2015 #concertonegrita #concertisalento

Dal 23 luglio parte da Villafranca di Verona il tour estivo dei Negrita, che presenteranno in tutta Italia i loro maggiori successi.

Negrita in concerto in Salento

Si tratta, come è noto, di uno dei gruppi rock più influenti degli ultimi anni nel panorama musicale italiano, gruppo che nasce da una storia di amicizia nella provincia toscana. Dopo il recente successo registrato nei palazzetti, a grande richiesta torneranno in tour nell’estate 2015 e oltre ai loro successi, la rock band eseguirà anche i brani del nuovo album “9”, uscito lo scorso marzo, che contiene “Il Gioco”, la canzone attualmente più trasmessa dalle radio italiane.

Prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia, l’album “9” contiene anche Poser, Mondo politico, Que será será, Se sei l’amore, 1989, la bellissima Ritmo umano, e poi Vola via con me e varie altre splendide canzoni della band.
Questo nuovo album rivela linee chitarristiche molto ricche e vibranti, una sezione ritmica inossidabile e carica di funk, testi dalle metriche nervose e dai messaggi penetranti. Ha già destato un grande interesse da parte di pubblico e critica, grazie sia al notevole successo radiofonico, sia ad un capillare tour che i Negrita hanno organizzato per il 2015, che porterà letteralmente in ogni angolo della penisola questa band, nota come una delle più vivide realtà live del rock italiano.

Fin dal 1992 i Negrita hanno raggiunto la loro formazione definitiva, realizzando due demo-tape ed iniziando a frequentare il circuito dei club di tutta Italia, presentandosi subito al pubblico come una rock-band di grande impatto ed energia.
Dopo il successo di “Dannato Vivere” (Disco di Platino) e dell’acustico “Déjà Vu”, i Negrita sono infatti tornati alla grande sulla scena con questo nuovo progetto discografico. Registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) come i dischi precedenti, nasce all’insegna di un viaggio importante che ha sempre portato la band in Paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna.

Pau e soci, si esibiranno il 16 agosto alla Masseria Torrenova di Porto Selvaggio, Nardò, Lecce, e le tappe in Puglia risultano ben due, essendo previsto il 17 agosto un concerto al Foro Boario di Ostuni, a Brindisi, col loro sound unico e riconoscibile: sarà un sicuro successo, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *