Nel bosco addormentato

Forte di tanti anni di tradizione teatrale, il Teatro Ducale di Cavallino (Lecce)  rappresenta l’ ufficiale di “strumento” di diffusione della cultura teatrale. Il Salento è orgoglioso di avere un teatro come questo, attivo sempre nei settori della produzione, formazione e perfezionamento, ospitalità, promozione e ricerca. L’attività, nella pienezza dei suoi aspetti e delle sue specializzazioni, è spessoindirizzata verso un’approfondita, qualificata e continuativa operatività culturale, strumento di educazione permanente allo spettacolo.

Il primo marzo, per la regia di Cosimo Severo, verrà presentata una bellissima storia d’amore, “Nel bosco addormentato”. Sicuramente il teatro non può prescindere da un bagaglio forte di temi e motivi di valenza etica, intellettuale e artistica; per questo riserva uno spazio di significato alla cultura dell’amore. Concepito per portare in scena i capolavori classici, radici alle quali attinge a tutt’oggi la nostra cultura di teatro e di vita, il Teatro Ducale rinnova il proposito di offrire spettacoli di livello, integrati da serate sul tema della fiaba e dell’amore, per spiegare cosa accade quando un sogno si avvera.

Con la speciale drammaturgia di Stefania Marrone e Cosimo Severo, la fiaba comincia alla nascita tanto attesa di una principessa che, per volere di una fata al compimento del 16esimo dovrebbe morire pungendosi il dito con un ago da cucito. Una fata meno bella, meno elegante e meno potente ottiene che la principessa non muoia ma dorma per cento anni in attesa che l’amore la risvegli.
Le musiche di Fabio Trimigno sottolineeranno l’appuntamento con questo triste destino, che commuoverà gli spettatori del teatro Ducale, mentre con la principessa tutto il regno si addormenta.

Con le brillanti partecipazioni di Livia Gionfrida, Fabio Trimigno, Vincenzo Scarpiello, Aurora Tota e Franck Nassirou,  l’amore vero arriverà; e mentre la principessa sogna sogni meravigliosi, l’amore vero con le sue stramberie e imperfezioni, sarà più forte dell’inganno dei sogni perfetti.

Per info:
Teatro Il Ducale
Via Padre Gino De Giorgi (Casina Vernazza)
CAVALLINO (LE)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *