Nel Magico Bosco Delle Maschere

Tutti in maschera per il carnevale in mezzo alla natura organizzato il 19 Febbraio 2012 nei pressi dell’Agriturismo Selva Reale: tra le dolci colline immerse in spazi infinti e i meravigliosi colori della natura di febbraio, il divertente programma carnescialesco porterà alla conoscenza e all’apprendimento della natura e della vita degli animali con l’obbiettivo di promuovere anche uno stile di vita sano e consapevole.
La zona intera si trasformerà in un “circo sotto il cielo”, in cui giochi, scherzi, maschere, musica, poesia ed acrobazie saranno gli ingredienti di una grande festa mascherata per tutti. Ci si aspetta una gran folla di pubblico per il “Circus Cabaret Variety Show” dell’artista Scott
che si esibisce con vari collaboratori che contribuiranno al divertimento di grandi e bambini, come la fatina Pennellina esperta in trasformazioni magiche; il folletto Gnac e i suoi buffi esperimenti; la dolce Querciolina e le sue amiche che saranno pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere un Carnevale all’insegna della natura. Il tutto condito, con coriandoli, maschere, allegria e vivace partecipazione.

A fare da palcoscenico le distese di lecci, conifere, roverelle, le foreste di querce e pini tipiche del Parco Naturale Selva Reale a Ruvo di Puglia, e sarà possibile incontrare gruppi di daini, cervi, caprioli, mufloni, cinghiali, ricci, e anche altri animali tipici del territorio come volpi e lepri.
Sperando nella clemenza del tempo  e grazie ad una organizzazione efficiente, si potranno gustare anche ogni tipo di prelibatezze enogastronomiche; di fronte all’artista si fermeranno spettatori entusiasti e bambini mascherati, spesso coinvolti in prima persona per ammirare Scott, che ha la magica abilità di incarnare più stili tra giochi e acrobazie,
pur mantenendo salde le proprie radici popolari.
Le sue esibizioni, inevitabilmente trascinanti e festose, sono uno degli esempi più
rappresentativi di quelle forme artistiche che riescono ad esprimersi pienamente in quei luoghi
immersi nella natura che, ancora oggi, hanno il pregio di trasformarsi in un ideale punto
d’incontro e di scambio di libere espressioni artistiche, senza briglie.

Per chi volesse rimanere a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale offre un ricco menù a base di prodotti tipici. In caso di pioggia, l’intero evento si svolgerà al chiuso.

Per info costi e prenotazione:
tel 080 89.71.011 – 346 60.70.190;
e-mail info@selvareale.it

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

I commenti sono chiusi.