Noa in Concerto, a Taranto

21-3-2015 #teatrotaranto #teatropuglia

Il Teatro Orfeo di Taranto è oggi una realtà storica della città pugliese, fortemente radicata nel territorio, che da tanti anni svolge attività culturali, artistiche e didattiche, rivolte a tutte le età, dedicate prevalentemente ai giovani. Centinaia i laboratori rivolti a tutte le fasce d’età, ai bambini, ai ragazzi e ai giovani, e centinaia gli stage, seminari, e percorsi formativi organizzati e in programma anche per il 2015.

Noa in Concerto, a Taranto

La Stagione Orchestrale “XXIII Eventi Musicali” dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, il 21 Marzo 2015 presenta il concerto della splendida cantante Noa: la cantante israeliana nel cui canto si mescolano armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, è un’artista conosciutissima, che riempie sempre le platee, capace di superare tutte le frontiere culturali.
Sul palco anche il chitarrista Gil Dor, legato a Noa da ben 22 anni e che oggi cura gli arrangiamenti delle sue canzoni. Oltre a brani scritti da Noa stessa, la cantante ovviamente al Teatro Orfeo presenterà canzoni del repertorio tradizionale della musica israeliana, dagli anni Trenta agli anni Sessanta.

L’Orchestra ICO, nata per volontà di un gruppo di musicisti animati dalla voglia di esprimersi e soprattutto di dare luce a giovani talenti della terra pugliese, vede oggi come direttore Piero Romano, che dirigerà anche il concerto di Noa. L’orchestra che continua ad esibirsi tra entusiasmo ed energia, per sviluppare sempre nuovi progetti, darà un tono in più a questo già fascinoso evento tarantino.

Per info:
Teatro Orfeo
0re 21:00
Ingresso a pagamento Tel. 099-7304422

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *