Noche Tanguera con musica dal vivo a Bari

14-2-2014 @bari #puglia #tango

Si accendono di desiderio e passione travolgente, le luci del Petruzzelli di Bari, il 14 Febbraio 2014, con lo spettacolo “Noche Tanguera” della Compagnia “Naturalis Labor”, con musica dal vivo.

Noche Tanguera con musica dal vivo a BariSarà una esclusiva regionale all’insegna del tango, un canto di indignazione e amore per qualcosa, che sia la propria terra, una donna, una patria o un luogo intimo. Sul palco ballerini, musicisti, i colpi di scena della vita. Protagonisti saranno la passione, l’ironia, il quotidiano.
Un grande cast di eccezionali danzatori formato da 5 coppie di professionisti, incontra il tango, e il tango incontra la loro vita, i loro pensieri. Passato, presente e futuro scorreranno su tre linee parallele: si rincorreranno, si afferreranno, si sovrapporranno sul grande palcoscenico del Petruzzelli.

Regista e coreografo di questa meravigliosa serata, sarà Luciano Padovani, che sotto le poche luci di una milonga farà vivere agli spettatori baresi un mondo a parte, fatto di ombre e di tracce, di gesti meccanici, ripetitivi, di nostalgia e di regole rigide e acquisite, come se nella magica notte del 14 Febbraio non esistesse vita fuori di lì.
In scena compariranno anche esseri inanimati come sedie, corde, lampade, che prenderanno vita insieme ai ballerini.
Il Trio Lumière de tango – pianoforte, bandoneon e flauto – suonerà dal vivo brani di tango classici da Pugliese al più noto Piazzolla e il tango si trasformerà e si popolerà di una gestualità inventata e personale fino ad assumere una forma nuova.
Infatti lo spettacolo è all’insegna di incroci e suggestioni tra la danza e il tango, già sperimentati con successo anche da diversi coreografi argentini.

Per info:
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour, Bari
Tel. 080.975.28.40

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *