Notte Bianca della Cultura a Campi Salentina, I edizione

dal 14-7-2014 al 15-7-2014 #nottebiancadellacultura #culturasalento

Il 14 e il 15 Luglio 2014, Campi Salentina si appresta a vivere una nottata, diversa dal solito con la prima edizione della Notte Bianca della Cultura. 

Notte Bianca della Cultura a Campi Salentina, I edizione

La manifestazione vedrà la cittadina del Salento diventare un unico grande palco sul quale avranno luogo tantissimi eventi in collaborazione con il Comune di Campi Salentina, la Fondazione Città del Libro, il GAL Terra d’Arneo, l’Ente Fiera Madonna della Mercede, Biblioteca Calasanziana, e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio della regione Puglia.

Le tante associazioni culturali coinvolte, tra teatro, musica e tradizioni sono l’ulteriore dimostrazione che sin da subito si è voluto dare a questo grande evento un’impostazione del tutto innovativa e diversa da quella tradizionale.

Si tratta di una manifestazione di alto profilo, della quale sono stati curati nei minimi dettagli tutti gli ambiti, offrendo ad ogni target di partecipante un appuntamento da seguire. Sport, spettacoli, degustazioni, art designer, video architettura, un pizzico di innovazione e la buona tradizione dello spettacolo avvolgeranno i visitatori per una serata tutta da vivere.
La manifestazione avrà luogo in occasione della Festa di San Pompilio, che si terrà il 14 e 15 luglio proprio a Campi Salentina, tra spettacoli che ravviveranno ogni strada ed ogni vicolo della città. Una grande festa, quindi, che avrà inizio alle 20.00 e che andrà avanti fino alle 4.00 del mattino e per la quale ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari.
Bande suoneranno musica contemporanea e del repertorio più classico, ci saranno spettacoli di improvvisazione teatrale con i Gigantones, sono previsti mercatini artistici e stand enogastronomici, oltre ad artisti di strada e burattini giganti nel centro storico. locale. Anche i libri saranno protagonisti: le case editrici esporranno in via Calasanzio.

Una grande festa della cultura, dunque, che offrirà alla città la possibilità di far emergere quelle potenzialità che talvolta restano sopite, senza tralasciare il fatto che questa manifestazione rappresenta anche un’ottima occasione per aiutare l’economia.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *