Nox Rudiae, IV edizione della notte bianca a Villa Castelli

20-9-2014 #noxrudiae #eventipuglia

Tutto pronto per l’edizione numero quattro della Notte Bianca in programma il 20 Settembre 2014 a Villa Castelli, Brindisi. Concerti, danza, il coro, spettacoli e performance per bambini, il funambolo, le fiabe, ma anche street band e installazioni spettacolari per far volare la fantasia, oltre alla possibilità di visitare palazzi e il museo cittadino, che per l’occasione saranno aperti fino a tardi.

Nox Rudiae, IV edizione della notte bianca a Villa Castelli

“Nox Rudiae” nasce con l’intento di far vivere a tutti i visitatori presenti una notte all’insegna della cultura, del divertimento e della solidarietà.
L’idea che si vuol dare è quella di una città senza confini e proiettata oltre barriere e limiti, secondo piani idealmente infiniti. La prospettiva è di far evolvere il concetto di spazio e pensare la città come una piazza, luogo globale d’incontro. Verranno privilegiati i luoghi del centro storico, ma anche tutti i luoghi particolarmente significativi della città, dove saranno ospitati eventi, mostre, concerti, spettacoli, videoproiezioni e musica. Sono più di 100 gli eventi tra performance, rassegne, aperture speciali e laboratori per bambini sparsi a Villa Castelli.
Il programma è studiato per durare tutta la notte e vedrà esibirsi artisti di grande spessore, appartenenti sia a realtà artistiche locali, sia a compagnie famose. Per esempio, in Piazza Municipio salirà sul palco la nuova formazione della Band dei “Pizzicati Sotto Lu Pete”. In Piazza Ostilio invece sono previste le esibizioni di balli latino americani e danze indiane.

Villa Castelli vivrà questa atmosfera di festa anche con i brindisini divertiti per le strade dello shopping. Tanta curiosità con sbirciatine nelle piazze, tra i diversi stand e le vetrine di alcune maison allestite a tema. Un serpentone di persone si aspetta, come nelle passate edizioni, in tutto il centro per un programma che ruota attorno al tema della ‘Nox Rudiae’. Il titolo viene così interpretato da una calendario di eventi che disegneranno una città senza confine.

Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione di palazzi storici, museo archeologico, istituzioni cittadine, gallerie, vetrine e spazi (interni ed esterni) di tutte le attività commerciali; inoltre numerosi stand gastronomici permetteranno di degustare le prelibatezze culinarie locali tra mostre di pittura e artigianato. Servizi di controllo del territorio potenziati in occasione della ‘Notte bianca’. Lo ha stabilito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica; in particolare, sono previsti più presidi e più pattuglie nel centro storico, e un incremento dei controlli sulle principali arterie cittadine.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *