Oggi sto da Dio, commedia al Politeama di Lecce

21-1-2015 #teatrolecce #spettacolilecce #spettacolisalento

Il 21 Gennaio 2015 la programmazione del Teatro Politeama Greco di Lecce, ripartirà con una grande festa per dar inizio alla nuova stagione. Ad aprire la serata, un appuntamento assolutamente da non perdere: la commedia “Oggi sto da Dio”, con Bianca Guaccero e Sergio Assisi.

Oggi sto da Dio, commedia al Politeama di Lecce

Si tratta, sebbene romanzata ed addolcita, di una storia della nostra quotidianità, dell’attualità della nostra vita. Una commedia, che con assoluta leggerezza, fa ridere degli italiani e della tipicità del loro carattere per poi condurre il pubblico a una sorprendente soluzione. E’ uno spettacolo contenitore che narra di tre Santi convocati da Dio, in cui non mancherà un piacevole viaggio nel passato e la musica che ha fatto scivolare, strusciare i piedi intere generazioni di ballerini in tutta Italia, quella che ha incendiato le piste da ballo.

Sotto l’eccellente regia di Mauro Mandolini, tre uomini che in realtà sono appunto tre Santi, in un luogo irreale vengono convocati da un’entità; la bizzarra segretaria tirerà fuori i loro caratteri e i difetti. e poi li informa che il Signore Iddio li ha convocati per sottoporli a una serie di test per comprendere la loro capacità di sostituirlo. Qualora non ci riuscissero, il prezzo del loro fallimento sarà la cancellazione dell’Italia e degl’italiani dalla faccia della Terra, perché sia di monito per tutti gli esseri umani rimasti. Ai tre Santi non resterà che mettere da parte i difetti nazionali e tentare di lavorare per convincere Dio che l’Italia non deve sparire.

Per info:
Teatro Politeama Greco
via XXV Luglio
Lecce
tel. 0832/241468

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *