Oliamoci bene, a Bisceglie

dal 2-11-2013 al 15-12-2013, #Puglia #festa

Oliamoci bene è una lunga festa che si tiene a Bisceglie tutti i weekend, a partire dal 2 e 3 Novembre 2013; qui si troverà il meglio che ogni buongustaio degno di questo nome possa desiderare.
Tutti i weeend si potranno degustare menù a tema, tantissimi prodotti tipici e specialità a base dei prdotti tipici della zona, come crostini, uova, bistecche, taglierini, salsicce, pizze, formaggio, salumi, orecchiette e tanti altri piatti al profumo di olio extravergine di oliva.
Tantissime le occasioni di far festa anche per gli amanti dio bacco, che potranno saziarsi con le degustazioni degli ottimi vini della zona nelle antiche cantine, che saranno aperte a tutti i visitatori per l’occasione: i pregiati vini delle cantine pugliesi, completeranno con i loro profumi l’estasi dei palati dei visitatori.

Oliamoci bene, a Bisceglie

Dopo aver rifocillato il corpo, durante questi allegri weekend, non resterà che saziar lo spirito partecipando alle innumerevoli iniziative collaterali.
Laboratori, convegni, serate danzanti, sfilate di moda, mostre, banchetti. Per 7 weekend consecutivi, a partire dal 2 novembre, Bisceglie diventa meta di turisti e di degustatori che desiderano effettuare un percorso enogastronomico, ma non solo, alla scoperta dei sapori tipici dell’olio novello e delle tradizioni contadine.

Si potranno anche visitare masserie dove si troverà il meglio del patrimonio agricolo e contadino della saporitissima Puglia; si potranno riscoprire i vecchi sapori e le vecchie abitudini seguendo ritmi e rituali oramai in disuso, come il picnic sull’erba organizzato con prodotti tipici e biologici, salumi, formaggi, verdure e carni saranno solo alcune delle delizie che si potranno assaporare.
La merenda alla vecchia maniera a base di pane e olio, sarà la caratteristica di “Oliamoci bene”, alla quale si aggiungerà l’happy hour dei Wine Bar con i migliori vini pugliesi e il tagliere di salumi e formaggi locali.

“Oliamoci bene»” è una iniziativa ideata dall’assessorato all’Agricoltura e al Turismo del comune di Bisceglie, che offrirà la possibilità di trascorrere il sabato e la domenica tra visite culturali e cucina locale. “Oliamoci Bene” si terrà per tutti i weekend di Novembre (2-3, 9-10, 16-17, 23-24) e Dicembre (7-8, 14-15).
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *