Omaggio a Morricone, al teatro di Bari

dal 26-10-2013 al 27-10-2013, #Bari #teatro
Bari dedica due serate al grande compositore Ennio Morricone, il musicista Premio Oscar, grande artista che tutti nel mondo vorrebbero come proprio
connazionale.

Omaggio a Morricone, al teatro di Bari
L’arte a Bari è sempre stata di casa, nell’ottocento gli artisti
romantici trovarono estro e ispirazione tra i dirupi, le case e le storie di
Bari. Nel novecento questa tradizione si è consolidata con la presenza di pittori e scultori provenienti da tutto il mondo. Oggi questo territorio entra nuovamente in simbiosi con l’arte e questa volta con la musica e con uno dei più grandi compositori contemporanei, il Maestro Ennio Morricone.
A lui il grande Giancarlo Giannini dedica lo spettacolo “Omaggio a Morricone”, una rilettura di alcune delle più significative pagine del cinema musicato da Ennio Morricone, presentata al pubblico di Bari come un viaggio immaginario che diventa stimolo alla riflessione e al ricordo. La voce che condurrà la narrazione di “Omaggio a Morricone” sarà proprio quella di Giannini, una voce modulata, dai timbri eleganti e seducenti, sottolineata dalle musiche dal vivo eseguite dai solisti, e coreografie messe in scena dalla compagnia Onindancecompany.it, che renderanno ancor più piacevoli le due serate programmate al Teatro Team, tra colonne sonore memorabili di film che hanno segnato la storia del cinema italiano e mondiale.

Mauro Di Domenico eseguirà memorabili brani esibendosi con chitarra solista e come arrangiatore, accompagnato dai Solisti dell’Orchestra di Cinecittà.
Il concerto ripercorrerà il cinema di Morricone, dedicando spazio soprattutto ai capolavori nati dalla collaborazione tra il compositore e Sergio Leone, e della trilogia dell’America, fino ad arrivare ad altri grandi capolavori, di altrettanto grandi autori come “Nuovo Cinema Paradiso”.

Per info:
TeatroTeam
Botteghino: piazza Umberto, 37
Teatro: via Prezzolini
Bari
Orari: Sabato 26 Ottobre ore 21; Domenica 27 Ottobre ore 18,30
Tel: 080.5210877

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *