Otranto Jazz Festival, VI edizione

dal 25-7-2015 al 27-7-2015 #otrantojazzfestival #jazzsalento

In Puglia si possono vedere antiche città romane, come Egnazia e Herdonia, visitare ville nobiliari, chiese e templi, da Faragola a Canosa, rintracciare i porti dei Messapi.

Otranto Jazz Festival

 

Si possono scoprire i mille volti della regione dall’artigianato all’enogastronomia, dalle spiagge ai castelli. Ma soprattutto in Puglia si può parlare di Jazz. In particolare in Salento, l’Otranto Jazz Festival è una ottima manifestazione musicale organizzata anche per il 2015 nel fossato del castello di Otranto. In questa edizione 2015 il Festival manterrà la sua linea di principio, ossia valorizzare i talenti locali e le personalità internazionali.

Otranto Jazz Festival offre un ventaglio di nomi di primo piano della scena internazionale, e non è solo musica. Infatti in Piazza degli Eroi il 24 luglio Alceste Ayroldi, critico musicale,  presenterà una conferenza sulla figura di Billie Holiday con il supporto di immagini e musiche della cantante. Seguirà il concerto “Blue from heaven” Quartet di Pierluigi Balducci. Il  25 luglio a Maglie Villa Tamburini aprirà la serata Luz Trio, seguito dal concerto  di Antonio Ancora Spritz Band. Il festival si concluderà ad Otranto con la cantante Alice Ricciardi “Who wants love” tributo a Billie Holiday.

Non mancheranno i suoni della cultura, che sono dolci come la terra che l’ha generata, tra fatti, storie e canti di terra d’Otranto. A raccontarli e cantarli saranno i migliori artisti salentini con voce, organetto, tamburello e mandola.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *