Palagiano Music Festival 2014, VIII edizione

13-8-2014 #PalagianoMusicfestival #festivalpalagiano #festivalpuglia

Ritorna anche per il 2014 il Palagiano Music Festival, concorso nazionale per band e cantautori emergenti, organizzato in collaborazione con l’associazione Terra.

Palagiano Music Festival 2014, VIII edizione

Il 13 Agosto 2014 torna l’opportunità per dare visibilità e sostegno alla passione, competenza ed entusiasmo con cui tanti giovani artisti si sperimentano nel complicato mondo della musica. Lo scopo è dunque quello di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali e promuovendo turisticamente il territorio.

In base alle demo inviate sono state scelte alcune band e alcuni cantautori e durante le serate del pre-Festival tra giugno e luglio 2014, 6 artisti verranno selezionati; due soli si esibiranno alla finalissima live del 13 agosto, insieme ad un artista di fama internazionale, durante una lunga ed emozionante serata.
I concorrenti saranno giudicati da un’ottima giuria di qualità composta da giornalisti, musicisti, cantanti, dj ed agenti di spettacolo.

Il concorso intende offrire ai molti giovani emergenti, visibilità e opportunità lavorativa nel mondo dello spettacolo, ma è anche un’occasione d’incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia: questi giovani porteranno a Palagiano un bagaglio di sensibilità artistiche ben miscelato, per dare vita ad uno show che i numeri dimostrano come ogni anno più atteso dal pubblico pugliese.

La gara show finale, sarà sostenuta da un’orchestra che accompagnerà rigorosamente live le esibizioni dei finalisti e non solo, tra tante sorprese che arricchiranno la competizione fra i ragazzi vincitrici delle lunghe selezioni di quest’anno.
Anche se i vincitori delle passate edizioni di Palagiano Music Festival sono arrivati ai talent più famosi, quello a cui si punta non è dare celebrità, ma aiutare un’artista a formarsi in tutti i livelli. Si vuole fornire ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada, tutti i mezzi necessari per avere un impatto più consapevole in un mondo come questo, spesso spietato e crudele, dar loro quelle possibilità che spesso non ci sono, soprattutto al sud Italia.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *