PalaROCK

In Salento il Natale diventa magico; già un mese prima del 25 Dicembre l’intera regione viene addobbata con illuminazioni natalizie di mille colori e mille forme che rendono la zona come immersa in un clima irreale, quasi fantastico. In particolare, Areadeo in provincia di Lecce organizza un Natale da sogno: una tensostruttura di 900 mq, si potrà vivere tutto il periodo delle festività.

Come ogni anno a Natale il centro storico della cittadina verrà chiuso al traffico e rimarrà servito solo dai bus che permettono ai cittadini e ai turisti di arrivare nelle vie colme di negozi interessanti con idee regalo per ogni tipo di gusto. Già è possibile immaginare i fiumi di persone che si affollano alla disperata ricerca di idee regalo che possono essere divertenti, originali, simpatiche e possibilmente economiche. La tensostruttura è ubicata leggermente fuori dal centro dove l’atmosfera natalizia è molto bella, tutte le strade limitrofe sono illuminate, ed è possibile percepire l’odore delle caldarroste, e vedere la gente che cammina frettolosamente con pacchetti e pacchettini. L’arte e l’architettura della città, così come di tutto il Salento, si sposano alla perfezione con le luci natalizie appositamente predisposte per illuminare e mettere in evidenza particolari di grande bellezza di palazzi storici, chiese e monumenti.

Dal 16 al 31 dicembre, qui nel cuore del Salento, dunque ci saranno eventi per ogni gusto: dal rock al reggae, dall’house all’electro, passando per il teatro ed il cabaret. Forse il Natale è proprio uno dei migliori momenti per assaporare il vero sapore della musica, del teatro e del cabaret, di una zona d’arte ricca di storia: un evento ricco di manifestazioni, concerti ed iniziative che possono soddisfare anche il turista più esigente.
Infatti grandi ospiti di fama nazionale ed internazionale, saranno presenti nelle varie serate del PalaROCK.

Alcuni degli eventi sono già stati programmati, come la presenza dei Papa Chango per il 16 Dicembre, il giorno dell’inaugurazione; si tratta di sette musicisti, tra i più apprezzati del Salento, con altrettante inclinazioni e attitudini musicali: rock, ska, reggae, un mix di generi musicali e lingue che facilmente inviteranno alla danza, in una sintonia perfetta con lo spirito dell’organizzazione. La voce è di Puccia, Cesko è alle tastiere, Marco Ancona alla chitarra, Mike Minerva al basso, Serra alla batteria, Blandini alla tromba e Ria al trombone.

Il 17 dicembre “Lo zoo di 105” dalla popolare trasmissione radiofonica in onda su Radio 105, farà uno show che si comporrà principalmente da scenette “recitate” con l’aiuto dei distorsori vocali, che permetteranno alla stessa persona di interpretare più personaggi: numerose saranno le interazioni col pubblico presente.
E’ prevista per il 23 dicembre la Sud Sound System un gruppo  che fa notoriamente musica dancehall e reggae, originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali: un mix perfetto per il PalaROCK.
Il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre, Rekkia Raw e Friends  terranno compagnia agli appassionati del genere.
Il 25 dicembre, dopo aver festeggiato in famiglia il Natale, il gruppo Apres La Classe di musica patchanka e ska, originario della provincia di Lecce, animerà il gorno dedicato alla Nsacita del Bambin Gesù.
Il 28 dicembre invece,  Mamas Marjas with Michelangelo Buonarroti Band, che nella scena reggae italiana moderna rappresentano un foprte punto di riferimento,  si esibiranno nella cultura del reggae con semplicità, ma tra grandi estensioni vocali.
Il 30 dicembre, lo spettacolo denominato “Fuori Orario Night” proporrà eccellenti spettacoli e  musica per tutti i gusti, creando una grande atmosfera di festa: i giovani e scatenati musicisti proporranno non solo musica ma anche spettacolo, comicità e divertimento. Scalderanno il pubblico del PalaROCK con grandi ospiti e intrattenimenti.

Grandi esibizioni previste anche per la notte di San Silvestro: come di consueto, quando scoccherà la mezzanotte ci sarà il grande effetto dei fuochi artificiali, uno spettacolo che negli anni si è affermato come un imperdibile appuntamento sia per i salentini che per i turisti che decidono di trascorrere in Salento le feste di Natale e il Capodanno.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *