Panorama d’Italia a Lecce

dal 14-5-2014 al 17-5-2014 #panoramaditalia #salento #lecce

Dal 14 al 17 maggio 2014, Lecce ospiterà “Panorama d’Italia”, l’evento che mette in evidenza le virtù sulle quali puntare per rilanciare il territorio. Il territorio è un valore per l’economia locale e le sfide sono decisive soprattutto in una città come Lecce, in cui comincia a vedersi un timidissimo spiraglio per uscire dalla crisi, che ha segnato questi ultimi anni.

Italia a LecceIl tour è partito da Reggio Calabria, e fino a novembre toccherà dieci città italiane.
L’iniziativa, “Panorama d’Italia”, lanciata dal settimanale Panorama, si fonda sul fatto che il cammino per la ripresa richiede sicuramente risorse finanziarie, ma in un’epoca di cambiamenti, serve anche un maggiore sforzo di analisi e occasioni di confronto tra tutti i soggetti che contribuiscono allo sviluppo delle società e del territorio.

Il confronto, il dialogo, lo scambio di esperienze reciproche servirà a dare una ventata di ottimismo e a sollecitare le migliori energie per costruire un orizzonte di sviluppo sostenibile, per arrivare a delineare un progetto di un nuova rinascita. L’economia locale sarà al centro di numerosi dibattiti, al fine di creare valore per il territorio, tra turismo, industria, artigianato e commercio.

Per l’occasione, a Lecce verrà montato il “Dome” di Panorama d’Italia, una struttura a forma di cupola installata in centro, ove sarà presente tutto il mondo imprenditoriale locale e non solo.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *