Paolo Benvegnù in concerto a Foggia

17-10-2013, ore 21.00, #Foggia #concerto #Puglia

Nell’ambito della Rete dei Festival Daunia Felice, la manifestazione “Mo’ l’estate Gargano prosegue la sua rassegna musicale anche nel mese di ottobre, presentando il concerto di Paolo Benvegnù.

Paolo Benvegnu in concerto a Foggia

Il 17 Ottobre 2013, a Foggia, si esibirà uno dei migliori autori italiani, un vero artista le cui canzoni sono state cantate anche da Irene Grandi (E’ solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale) e Mina (Io e te).
Del 2011 il suo ultimo spettacolare CD “Hermann”, un lavoro composto da tredici brani inediti, che si snoda sul tema dell’uomo, della sua storia, la sua evoluzione, in un mondo fatto di immagini, di intuizioni letterarie, di fantasia concreta. Da esso verranno tratti alcuni dei brani che Benvegnù canterà a Foggia: Il pianeta perfetto, Love is talking, Io ho visto, Andromeda Maria.
Numerosi i riconoscimenti nazionali e internzionali raccolti da Benvegnù, tra cui il Premio Radioindie Music Like, come artista più trasmesso dal circuito radiofonico, il secondo posto alle Targhe Tenco 2011, il PIMI 2011 (premio miglior solista dell’anno), Premio Italiano Musica Indipendente.

Benvegnù è illustre ideatore della più rappresentativa musica italiana, tra  la più conosciuta della fatica contemporanea; ha raggiunto il successo tra un pubblico di ogni età, ed è molto considerato per le sue affascinanti e lunghissime esibizioni dal vivo. Si cimenterà a Foggia in uno spettacolo emozionante, dopo aver calcato vari palcoscenici in Italia e in Europa. Con una band di musicisti di gran valore, la serata di Foggia sarà sicuramente intensa e coinvolgente.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *