Parco in Fabula in Salento

27-8-2014 #parcoinfabula #eventisalento

Nella splendida location della insenatura Acquaviva Marina, a Marittima, la
Compagnia Artecondita presenta per l’estate 2014 una serie di attività e spettacoli per famiglie. A Marittima, dunque, una serie di appuntamenti pomeridiani e serali con spettacoli e attività creative dedicate a tutta la famiglia, con una particolare attenzione ai più piccoli, che proporranno un esilarante mix di fantasia, scoperta, illusionismo e comicità.

Parco in Fabula in Salento

In particolare, per il 27 agosto 2014 , dalle 6.30 del mattino fino alle 8.30, è prevista una suggestiva escursione storico-naturalistica alla baia dell’Orte, Otranto, per ammirare la pineta mediterranea che discende verso il mare, il faro di Palascìa, il punto più orientale dell’Italia, le alte montagne dell’Albania e la bellissima isola di Fanò in Grecia.

La compagnia ARTEconDITA, con il patrocinio dell’Ente Parco Otranto-S.M.di Leuca Bosco di Tricase, comune di Diso, comune di Andrano, in collaborazione con Soc. coop. Ulisside Onlus e Bar Ailanto, a partire dalle ore 17.00 organizzerà il Laboratorio Artistico Meraviglie di carta: adatto a tutta la famiglia, riguarderà una attività molto divertente, l’arte giapponese dell’origami di creare con la carta. Detta tecnicamente papiroflexia, consisterà nel realizzare sculture meravigliose insieme ai bambini, a partire da fogli di carta piegata.

Alle 21.30 della stessa serata, verrà presentato “La torre del serpe”, un affascinante spettacolo di burattini e ombre, sempre a cura di ARTEconDITA, in cui magici dispositivi proiettivi, uniti ad una eccellente scenografia, daranno vita a disegni e sagome animati da suoni, musica, azione e recitazione.

Per info:
Escursione: 3288720491
Spettacolo: 328 6178251
Laboratorio: 320 6935550

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *