Park idea sull’aia dell’amicizia, a Cassano delle Murge

dal 12-4-2015 al 28-6-2015 #aiadellamicizia #gastronomiapuglia

In contrada Cristo Fasano a Cassano delle Murge, durante tutta la primavera 2015 si avrà l’occasione di ammirare il patrimonio naturale (e non solo) che rappresenta una risorsa eccezionale per una giornata in pleinair: a maggior ragione perché, se ci si allontana dalle località più conosciute, la pressione turistica sul territorio è ancora piuttosto ridotta.

amicizia, a Cassano delle Murge

A partire da domenica 12 aprile 2015, alle 10:00, per terminare domenica 28 giugno 2015, alle 19:00 l’Aia dell’Amicizia infatti ha organizzato e organizzerà giornate all’insegna del riposo e del relax: è un evento consigliato per il relax di tutta la famiglia, il divertimento tra amici, per chi ama immergersi nella natura della Puglia.
Il territorio accontenterà tutti i tipi di persone alla ricerca di ritranquillità: in fatti è una zona perfetta per chi ama fare escursioni, o per chi ama la mountain-bike nella fitta rete di sentieri che partono direttamente dalla zona, è ideale per una giornata con i bambini, grazie alle numerose strutture per il divertimento, dove anche gli adulti troveranno attrazioni interessanti.
E’ prevista inoltre un’area attrezzata camper, comoda per gli appassionati camperisti e immersa nel verde.

Come in tutte le grandi aree verdi della Puglia, nei primi anni le attività in questa zona oggi dedicata al Park Idea, sono state quasi interamente dedicate alla protezione della flora e della fauna. Ciò ha riguardato soprattutto l’arresto delle attività di “valorizzazione” a fini turistici e la proliferazione delle strade. Esaurita questa operazione si sono cominciate le attività promozionali della zona, a partire proprio da Cassano delle Murge, dal tracciato dei sentieri escursionistici e dall’organizzazione di manifestazioni e di escursioni guidate, anche impegnative, che ne possano favorire la conoscenza.

Ognuno può portare il proprio pranzo a sacco: l’alberatura di abeti e larici permetterà una piacevole e apprezzabile ombreggiatura e una scenografia ineguagliabile tra la natura, tra tavoli e panche già predisposti.
Ma si potranno anche acquistare ottime specialità pugliesi quali insaccati, formaggi, prodotti da forno presso “La Bottega di Pierino”, il nuovissimo biomercato dell’Agriturismo Amicizia.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *