Per la VII edizione del Sud Est Indipendente Festival, i Kings of Convenience

Per la VII edizione del Sud Est Indipendente Festival, i Kings of Convenience, 27-7-2013, Lecce

Per la VII edizione del Sud Est Indipendente Festival, i Kings of ConvenienceLa VII edizione del “Sud Est Indipendente Festival” vede come ospiti d’eccezione i King of Convenience, il famoso duo norvegese, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con le melodie dei singoli “Misread” e “I’d Rather Dance with You”, estratti dal celebre album “Riot on an Empty Street”.

Il festival Sud Est Indipendente, festival di musiche alternative, è un evento musicale del Salento che nel 2013 è giunto alla sua VII edizione all’insegna della della musica rock e non solo. Nel 2013, ospiti d’eccezione saranno Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe,i Kings of Convenience, che si esibiranno il 27 Luglio in Piazza Libertini a Lecce.

Anche se nel 2005 il gruppo si divise temporaneamente, oggi il successo è enorme; il gruppo dei Kings of Convenience è nato nel 1998, debuttando su scala mondiale nel 2001 con “Quiet Is the New Loud”: l’album riprese molte tracce già incise precedentemente, con l’aggiunta di alcune nuove canzoni, dalle melodie intricate e sofisticate, ed ebbe un notevole successo.
Il secondo album di inediti viene pubblicato nel 2004, “Riot on an Empty Street” suscitando un enorme ed inaspettato successo di pubblico.
Nel 2007 son rimasti famosi i loro due strepitosi concerti tenutisi a Città del Messico; nel 2009, uscì l’album “Declaration of Dependence” con i singoli “Mrs. Cold” e “Boat Behind”, che verranno anche cantati a Lecce, insieme alla famosa “Winning a Battle” e a “Losing the War”
A Lecce, le sonorità complesse e delicate dei King of Convenience rimarranno, e in più verrà utilizzata una grande varietà di strumenti, con un forte apporto di pianoforti e di archi accanto alle irrinunciabili chitarre.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *