Piano Piano, Festival a Lecce

dal 2-7-2015 al 5-7-2015 #pianopiano #festivalsalento

Lecce diventa, per l’estate 2015, “Piano piano Festival”. Un ricco programma di iniziative animeranno le giornate dal 2 al 5 Luglio 2015, in Salento, e, per la prima volta, i concerti saranno aperti a tutti.

Piano Piano, Festival a Lecce“Piano Piano Festival” è un Festival che dal 2 al 5 luglio sarà possibile seguire a Lecce nelle ville e nei giardini privati di Lecce e dintorni che altrimenti non sarebbe mai possibile visitare.
Un intenso fine settimana in cui la musica risuonerà nei luoghi più inconsueti della città: case, cortili, parchi si apriranno al pubblico ospitando bellissimi concerti.

Per tutto il weekend i concerti riempiranno la città di musica e in particolare Giovedì 2 luglio si esibiranno Matija Dedic ed Enrico Zanisi, il 3 luglio Roberto Esposito e Julian Oliver Mazzariello, il 4 luglio Gianni Lenoci e Carolina Bubbico, e infine il 5 luglio Mariagrazia Lioy, Gregory Burk e Giacomo Riggi Mazzone. Ogni concerto sarà un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fonderanno in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianisti. I pianisti appoggeranno le dita sui tasti ed inizieranno a ripercorrere il proprio io, la propria memoria, i propri sentimenti.

Improvvisazione, lirica, tradizione e un pizzico di modernità caratterizzeranno “Piano piano festival” in Salento. Ad ogni concerto seguirà uno showcase per la sezione “Young Jazz” dedicata a giovani pianisti che saranno selezionati dalla direzione artistica; un evento nell’evento che costituisce una ghiotta occasione per gli artisti emergenti, come un viaggio nella musica, nelle emozioni, passando dalla canzone degli anni’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta. “Piano piano” sarà più che un festival, sarà un viaggio incredibile, dove ogni artista prenderà per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *