Piccole compagnie teatrali, Lavori in Corso, Le Bande, Nomadi delle Note

18-1-2014 #teatro #bari #pugliateatro

“Puglia Teatro” è una compagnia teatrale anomala, fondata 39 anni fa a Bari da un gruppo di giovani attori desiderosi di calcare il palcoscenico e mosse i primi passi portando in scena vari spettacoli in Puglia.

Piccole compagnie teatrali, Lavori in Corso, Le Bande, Nomadi delle Note

Svolge una attività culturale fuori dalle norme tradizionali: pochi gli appuntamenti che organizza durante l’anno, ma sicuramente caratterizzati dall’elevata qualità delle trattazioni.
L’attività della Compagnia sostanzialmente è improntata a promuovere l’attività teatrale utilizzando vari temi.

All’inizio del 2014, all’alba della XXXIX stagione artistica, porterà in scena “Lavori in corso, le Bande: nomadi delle note”.
La particolarità di questa compagnia è l’esibizione non in un teatro, ma in un piccolo locale, chiamato “L’Eccezione”, nel cuore della città più bella della Puglia, Bari.
In questo piccolo centro culturale i componenti di “Puglia Teatro” si esibiscono da più di 12 anni, e gli incontri sono sempre affollati, pur nel limitato spazio disponibile, ma l’ambiente risulta accogliente e piacevole, e si cerca di fare solo cultura e spettacolo.

Scegliere di fare teatro è da sempre una grande sfida nei confronti di sé stessi, delle persone con cui verranno condivise le avventure sul palcoscenico, ma soprattutto nei confronti del pubblico. Ma “Puglia Teatro” ha saputo emergere, non solo andando avanti, ma migliorando il cammino teatrale, coinvolgendo un sempre maggior numero di amici di ventura.

Con “Lavori in corso, le Bande: nomadi delle note” la Compagnia prosegue il suo percorso culturale e umanitario, utilizzando il teatro come “veicolo conduttore” per promuovere la cultura. La finalità primaria del gruppo resta sempre quella di recitare divertendosi; tiene molto a portare in scena spettacoli di buon livello recitativo per permettere a sé stessa e all’ “Eccezione” che la ospita, di ottenere gradevoli serate.

Per info:
L’Eccezione
Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro
Via Indipendenza 75 Bari
Ore 17.30, Ingresso su Invito
Tel. Fax 0805793041, 3386206549.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *