Piccoli crimini coniugali, teatro ad Aradeo

Piccoli crimini coniugali, teatro ad Aradeo, 10-3-2013, ore 21.00, Aradeo

Anche in Salento, dopo aver girato i maggiori teatri di tutta Italia, giunge lo spettacolo di Eric-Emmanuel Schmitt “Piccoli Crimini Coniugali”: ha già riscosso un’adesione massiva da parte del pubblico perchè la commedia diventa un thriller, e domande e risposte diventano trabocchetti. Paolo Valerio ed Elena Giusti al Teatro Modugno di Aradeo interpreteranno magistralmente i loro personaggi e la loro recitazione terrà alta la soglia del pubblico salentino, mantenendolo con il fiato sospeso fino alla soluzione del “giallo”.

La trama è semplice: dopo aver subito un incidente lui perde la memoria, e la moglie tenta di ricostruire la loro vita di coppia cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni, si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Nelle essenziali ed efficaci scene di Marta Crisolini Malatesta, c’è una lei che mente e un lui che ricorda alcuni particolari; il regista Alessandro Maggi ha posto un salotto ben arredato che accoglie i protagonisti, con quadri grigi appesi alle pareti dentro enormi cornici d’acciaio: essi rappresentano visivamente la difficoltà di comprendersi dei due protagonisti.

Originali gli stacchi musicali jazz di Germano Mazzocchetti e i giochi di luce di Enrico Berardi, che permetteranano di mantenere serrato e avvincente il ritmo della narrazione. Il pubblico di Aradeo seguirà con il fiato sospeso la sfida dei due contendenti anche se tutti i loro tentativi di riunire una coppia falliscono miseramente. Alla fine l’equivoco si chiarirà e ci sarà anche il tempo per la moralina finale.

“Piccoli crimini coniugali” è una brillante commedia sulla routine e sulla paura nei confronti del rapporto di coppia, ma anche una “galleria di tipi”. Ma lo scopo principale è di fornire un momento di aggregazione intelligente, di stimolare nei più giovani il piacere della commedia teatrale divertente ma non sguaiata, irriverente ma con gusto.

Per info: Teatro Domenico Modugno

via San Benedetto, 1 Aradeo (LE)

telefono: 0836.552433

Ore 21.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *