Pierre Hommage, Michel Bourdoncle

Durante la Camerata Musicale Salentina giunta alla sua 42^ Stagione Concertistica, sono previste 19 manifestazioni, tutte di notevole valore artistico che si svolgeranno fino a Maggio del 2012.
In particolare, il primo marzo a Lecce, nel magnifico scenario del Teatro Antoniano , Pierre Hommage e  Michel Bourdoncle, violinisti, si esibiranno insieme: considerati fra i migliori violinisti emergenti per talento e personalità, regaleranno al Salento un grande spettacolo.
La loro grande padronanza tecnica e musicale, la purezza e il calore della loro sonorità, insieme alla loro sensibilità emozionale, fanno di questo duo uno dei più acclamati musicalmente parlando, apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale.

Hommage, un violisita eccellente,  ha comicniato gli studi musicali all’Accademia di Avignone, sua città natalesi perfezionò con W. Liberman e nel 1985-1986 con H. Szeryng e F. Gulli all’Accademia Chigiana di Siena. Definito ‘violinista magnifico’, ha sviluppato la sua attività artistica in tutta Europa, negli Stati Uniti e Paesi dell’Est, producendosi in recital, con orchestra, in musica da camera e nell’ambito dell’insegnamento.
Hommage si è esibito nei maggiori festival in Francia, USA, Italia, Slovenia -Ljubliana International Festival-, Belgio, Svizzera, Portogallo e Russia, e ha collaborato con orchestre di grande prestigio, e ha effettuato registrazioni per radio e tv francesi, RAI, BBC.

Michel Bourdoncle quando nel 1986 ha vinto il premio al Concorso Liszt di Utrecht ha iniziato una carriera sia come docente presso il Conservatorio Darius Milhaud in Aix-en-Provence, sia come Direttore Artistico creando il Festival Internazionale “Les Nuits Pianistiques” che si svolge ogni anno in Aix-en-Provence.
Artisiticamente parlando, Bourdoncle si è esibito in tutta l’Europa, negli USA, in Brasile, in Cina e Giappone con orchestre di assoluto valore.

E’ previsto il servizio dei bus-Navetta, la sera degli spettacoli, dalle città della provincia e dalle zone periferiche della città di Lecce per il Teatro e viceversa.

Per info:
Teatro Antoniano
Via XXV Luglio 2/b – Lecce
Telefono: 0832 309901 – 368 3177226
E-mail: cameratasalentina@gmail.com
Orario: 20.30
Costi: da 5 a 20 euro

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *