Pinocchio, lo spettacolo pluripremiato, a Taranto

25-1-2014 #teatro #taranto #puglia

“Pinocchio” è il nuovo progetto teatrale di Babilonia Teatri, e di Gli Amici di Luca, compagnia teatrale costituita da persone con esiti di coma che hanno intrapreso un percorso terapeutico. Sempre geniali gli autori e registi di Babilonia Teatri, Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, si sono rivelati anche con “Pinocchio” capaci di toccare tematiche estreme, con una sensibilità sorprendente.

Pinocchio, lo spettacolo pluripremiato, a Taranto

Dopo una straordinaria tournée cominciata presso la “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” di Bologna, avvenuta lo scorso ottobre nell’ambito della 14° edizione della “Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma – Vale la pena”, la compagnia ha cominciato il suo viaggio per i teatri d’Italia per presentare questa commedia d’eccezione.
A Gennaio sarà al Tatà di Taranto, ove è previsto il sold out.

La straordinaria esperienza di vite reali, ha fatto nascere questo “Pinocchio”, carico di dubbi, metafore ed emozioni. Il “Pinocchio” di Babilonia Teatri ha ricevuto il Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2013: i protagonisti, Enrico Castellani, Paolo Facchini, Luigi Ferrarini, Riccardo Sielli e Luca Scotton, mescolano stati d’animo e commozione, in un equilibrio di suprema cura e rigore teatrale.
Pinocchio, volutamente ingenuo, vive molte metamorfosi, proprio come chi si risveglia dal coma e si trova cambiato profondamente.
I tre interpreti saliranno sul palco a torso nudo, e sveleranno alcuni segni di quel passaggio sospeso tra la vita e la morte.

Per info:
Teatro Tat
via Grazia Deledda, Taranto, 74123,
Taranto
Ore 20:00
ingresso a pagamento
Tel. 099 730 39 72

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *