Piu’ vela per tutti, VI edizione in Salento

dall’11-1-2015 al 25-1-2015 #piuvelapertutti #eventisalento

“Più vela per tutti” è giunto alla sua VI edizione. Lo specchio acqueo antistante il porto di Otranto tornerà ad essere campo di regata l’11 e il 25 gennaio 2015.

vela per tutti, VI edizione in SalentoGià il 12 Ottobre scorso era partita nelle acque di Otranto la prima regata del campionato invernale con la prima regata: 15 barche avevano veleggiato verso il faro di Palascia. Organizzato dalle associazioni “Il Gabbiere” e “Salento In Vela” e promosso dall’Assonautica e il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) di Lecce, il campionato, che ha visto ad ottobre il 24, “Il Gabbiere” primo in assoluto e primo di categoria B, è proseguito nelle tappe di novembre e continuerà l’11 e il 25 Gennaio 2015 a tenere compagnia agli appassionati.
Numerosissimi gli equipaggi giovanili che parteciperanno, in rappresentanza di vari circoli salentini e non solo.

La città di Otranto è davvero onorata di ospitare eventi di questo livello perché essi abbininano uno sport sano e competitivo come la regata, alla promozione turistica e quindi l’ aumento diretto delle presenze. La regata di Otranto insegna che andare per mare è forse ancora oggi l’unico modo per ritagliarsi un piccolo paradiso personale dove trascorrere magari le ferie, lontani dallo stress e dalle regole che la civiltà impone quotidianamente. Spesso si sente dire che la vela è una passione per pochi, che è cara, che è faticosa e scomoda, ma “Più vela per tutti” sfaterà molte di queste dicerie, anche nel 2015.

L’agile struttura del porto di Otranto ben si presta a questi eventi, che servono per promuovere il campo di regata, uno specchio acqueo che nei periodi invernali si trasforma in palestra per moltissimi equipaggi professionisti grazie alle particolari condizioni climatiche.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *