Planet Funk a Corato

Al Jubilee di Corato sabato 3 dicembre 2011, si esibiranno in un concerto live i Planet Funk, gruppo musicale napoletano formatosi nel 1999 dalla fusione tra i “Souled Out” (che comprendono i produttori Alessandro Sommella, Domenico “GG” Canu e Sergio Della Monica) e i “Kamasutra” (che sono Marco Baroni e il DJ Alex Neri). A loro si aggiunsero i cantanti Auli Kokko e Dan Black, con cui uscì la bellissima “Chase the sun” nell’estate 2000.
Da allora in poi, una serie di successi accompagnò il giovane gruppo, fino ad “Another Sunrise”, uno dei tormentoni dell’estate 2011 uscito a due anni da “Lemonade” e dal “best of” con tutti i successi.

La melodica dei Plant Funk presenta una fusione di ritmo da dancefloor, atmosfera onirica e chitarra psichedelica, e i loro brani sono a tutt’oggi difficilmente etichettabile come un prodotto di origine italiana. Sergio Della Monica  infatti già a diciannove anni era andato in Inghilterra,  e già allora componeva una musica fresca e trascinante che da sempre ha avuto un obiettivo da raggiungere, la volontà di un cambiamento musicale, come una contaminazione tra i generi.


A Corato, in questo locale che rappresenta un mix fra musica ed eno-gastronomia, dove si potrà gustare anche la pizza cotta nel forno a legna a base di prodotti tipicamente pugliesi, i Planet Funk apriranno il concerto con “You Remain” appartenente al loro quarto album di inediti, che include il primo brano in italiano nella storia del gruppo, “Ora il mondo è perfetto”, con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band.

Grandioso fu il loro primo tour in Australia, nel 2004, dove l’album “Non zero sumness”, disco d’oro grazie al successo radiofonico e di classifica di “Chase the sun”, “Who said” e “The switch”, permise loro di esibirsi in tutte le maggiori città australiane come Brisbane, Melbourne, Sydney e Adelaide, facendo registrare ovunque il tutto-esaurito.

Il sound dei Planet Funk porta le firme si Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: si tratta di un ritmo dance tutto da ballare, anche se talvolta il testo risulta malinconico parlando di stati d’animo che toccano i giovani come l’incertezza del futuro e la necessità di trovare un po’ di forza e ottimismo per il futuro, l’attesa di una nuova alba per tutti coloro che hanno bisogno di tornare a sperare in qualcosa.

Ingresso 15 euro + prevendita
Per informazioni: Jubilee
Via Castel del Monte 188, Corato
E-mail: info@jubileegroup.it
Telefono: 3208006105 – 080.8987028

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *