Plastic Lennon in concerto

Di John Lennon rimarrà per sempre la sua musica, sia come Beatle che come solista, la canzone più famosa “Imagine” è stata votata come migliore canzone del millennio, e difficilmente un altro artista riuscirà ad eguagliare i successi che hanno segnato la sua vita.
Quando nel 1968 John Lennon incontrò casualmente Yoko Ono un’artista underground,  si aprirono per lui, musicalmente parlando,  nuovi orizzonti da esplorare. Il loro rapporto si consolidò di giorno in giorno, e come tutte le cose che affrontava Lennon, raggiunse e superò i limiti della normalità: i due si fecero fotografare completamente nudi sulla copertina del loro primo disco “Two virgins” composto in una notte nella loro camera da letto.

John Lernnon con Yoko Ono diede inizio alla carriera solista e ad una nuova vita. La band dei Plastic Lennon, nata per rendere omaggio alla straordinaria carriera da solista di John Lennon, si esibirà al Sinatra Hole di Ugento il 4 e il 5 febbraio 2012, un locale elegante facilmente raggiungibile da ogni punto del Salento e zone limitrofe, i cui locali risultano estremamente raffinati. Grazie alla cucina creativa e raffinata dello chef e alle atmosfere eleganti e ricercate, il locale è perfetto e ideale per ascoltare buona musica, ma anche per cene romantiche, appuntamenti di lavoro o serate in compagnia degli amici o della famiglia, in una delle accoglienti sale interne.

La band che si esibirà al Sinatra Hole, è composta da Carlo Adamo alla voce, Antonio Tunno alla chitarra, Dario Ancona al basso, Gabriele “Leslie” Saracino alle tastiere e Paolo Provenzano alla batteria, che riprenderanno lo stile compositivo di Lennon, quello stile che è sempre stato semplice e lineare, con la sua voce secca e melodica, copiando anche la sua inseparabile Rickembacker a tracolla.


Lennon, come tutti sanno, riuscì ad emergere dai bassifondi di Liverpool grazie alla sua sviscerata passione per il rock’roll e dall’incontro fortunato con Paul McCartney nacque il primo nucleo dei futuri Beatles. Lennon voleva sperimentare nuove sonorità e nuove melodie: “Tomorrow never knows” “I’m the walrus” e la storica “Strawberry fields forever” nacquero proprio per soddisfare questa esigenza d’espressione. Anche nell’esibizione dei Plastic Lennon si ammireranno nastri che girano a rovescio, chitarre distorte fino all’inverosimile, cori ipnotici che ammaliano l’ascoltatore, per la felicità dei fans di Lennon che saranno al Sinatra Hole di Ugento.

I Plastic Lennon alterneranno a canzoni rock dal ritmo serrato, le splendide ballate di John Lennon, come “And I love her”, “Yesterday” e “Michelle” solo per citare alcuni brani fra i più famosi.
La band ripercorrerà tutti i più grandi successi dell’indimenticato artista dalla fine dell’incredibile avventura con i Beatles, in uno spettacolo imperdibile. Di Lennon si è spesso detto che era il capo carismatico dei Beatles, indubbiamente la sua intraprendenza lo fece apparire alla stampa in questo modo, in realtà, almeno nei primi anni di scalata al successo questo ruolo lo condivideva equamente con Paul McCartney, il quale riusciva a bilanciare il carattere spigoloso di Lennon.

Info e prenotazioni: 338/2732095.
LOCALITA’: UGENTO (LE)
INFO: sinatrahole@libero.it

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

I commenti sono chiusi.