Presentazione a Lecce del libro La Cura dell’Attesa

Presentazione a Lecce del libro La Cura dell’Attesa, 27-1-2013, ore 17.30, Lecce

In occasione del week end la libreria Nisich di Lecce propone un pomeriggio speciale dopo che nell’intero autunno si sono avvicendati letture, eventi, aste, minimostre. Il pomeriggio speciale sarà il momento culminante del mese di gennaio 2013 e lo sarà con una grande presentazione che in libreria troverà incontri, parole, disegni e regali. La scrittrice Maria Pia Romano torna infatti in libreria con il romanzo “La cura dell’attesa”, Lupo Editore, un libro dedicato al coraggio delle donne. La Romano è una giornalista leccese che si occupa di comunicazione pubblica, di organizzazione di eventi e collabora con alcune testate regionali. Scrittrice di gran pregio, durante la sua carriera è stata anche responsabile dell’Ufficio Stampa del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento.

“L’anello inutile” finalista premio Nabokov, consigliato da “il Sole24ore” e recensito da “Billy il vizio di leggere” TG1, che ha assegnato “le tre penne”, è il suo libro più famoso, una dichiarazione d’amore al Salento, una storia di uomini e donne legati al Salento, alla taranta, all’olio, alla terra di colore rosso. La Romano e anche autrice di quattro raccolte di poesie: il suo primo libro è stato infatti una raccolta di poesie, “Linfa”, pubblicato nel 1998; poi nel 2005 ancora poesie con “L’estraneo”. “Onde di follia”, è stato il primo romanzo, del gennaio 2006.

La Romano adesso presenta l’ennesimo capolavoro intitolato “La cura dell’attesa”, che dal 17 gennaio 2013 sarà in tutte le librerie italiane. La sua scrittura nasce dalla passione: a diciotto anni aveva iniziato a fare la giornalista semplicemente perché le piaceva raccontare. In ogni suo  romanzo la Romano sta attenta a fare l’opposto di quello che fa negli articoli giornalistici: lascia cioè che le cose si capiscano solo alla fine. E così in “La cura dell’attesa”, l’amore tra i due protagonisti, l’ingegnere Alba e il suo fidanzato Filippo, è ambientato a Ruvo di Puglia e in Salento, e passa per l’adolescenza della protagonista, quando le difficoltà della vita sembrano insormontabili, e il futuro si fa attendere, così lontano e incerto; a volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa e insostenibile la fuga sembra l’unica soluzione.
Poi l’amore e le scelte coraggiose per liberarsi dal passato e stare a guardare un nuovo, seppur difficile, inizio.
L’appuntamento sarà alle 17,30 presso la Libreria Nisich, e presenterà Vincenzo Iacoviello. L’evento vuole essere un appuntamento in Salento per promuovere e valorizzare la passione per la lettura attraverso la presentazione di un libro, a cui seguirà una breve lettura recitata e vedrà come protagonista assoluto “La cura dell’attesa”.

Per info
Libreria Nisich,
via Imperatore Adriano 7
ore 17:30
Lecce
ingresso libero
Tel. 0832.331506

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Un pensiero su “Presentazione a Lecce del libro La Cura dell’Attesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *